Tragico incidente al Forcellino, morto base jumper di 33 anni

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Dopo lunghe ricerche il 33enne è stato trovato senza vita nei boschi sotto la zona di lancio L’allarme era scattato poco dopo le 13, in volo l’elisoccorso ABBADIA LARIANA – Si sono concluse con esito tragico le ricerche scattate oggi pomeriggio all’ora di pranzo di un base jumper di 33 anni precipitato dalla parete del Forcellino dopo un lancio. L’allarme è scattato poco dopo le 13 in codice rosso (Lecconotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Era uno sportivo estremo americano, il 33enne morto questo pomeriggio dopo essersi lanciato come base jumper in località Forcellino, ai Piani Resinelli, nel lecchese. Il giovane era arrivato nel Lecchese con un gruppo di amici, si è lanciato ed è morto nella stessa zona in cui, lo scorso mese di febbraio, era deceduto un altro sportivo in circostanze analoghe. (La Provincia Unica TV)

Uno sportivo di 33 anni è morto precipitando al suolo sulle rocce, dopo essersi lanciato come base jumper dal Forcellino, località montana dei Piani Resinelli sopra Abbadia... (Virgilio)

Allertati i carabinieri del comando di Lecco, la XIX delegazione lariana del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco di Lecco,… (Lario News)

Base Jumper morto nel Lecchese, lancio tragico: non si apre correttamente la tuta alare, 33enne precipita dal Forcellino

Tragico incidente tra le vette delle montagne sopra Abbadia Lariana, nel cuore dei Piani Resinelli. Un giovane sportivo americano di 33 anni, appassionato di sport estremi, ha perso la vita ieri dopo un salto che doveva essere un'esperienza adrenalinica di base jumping. (MBNews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Abbadia Lariana (Lecco), 10 settembre 2024 – E’ stato ritrovato senza vita David Kimball, base jumper statunitense di 33 anni, di cui si erano perse le tracce oggi alle 13.30 dopo un lancio nella zona della parete Forcellino ai Piani dei Resinelli sopra Abbadia Lariana. (IL GIORNO)