Roma, cade pezzo di cornicione dalla chiesa di San Giacomo a via del Corso: un ferito

Roma, cade pezzo di cornicione dalla chiesa di San Giacomo a via del Corso: un ferito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

L'allarme è scattato intorno alle 10 in una delle principali vie dello shopping della Capitale, affollata di turisti e romani che hanno approfittato della giornata di festa per una passeggiata al sole nel cuore della Città Eterna. All'improvviso l'uomo, un cittadino 51enne, è stato colpito da una parte di cornicione che si è staccata dall'architrave della chiesa di San Giacomo. La paura è stata tanta, ma fortunatamente ha riportato solo lievi ferite. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Un intervento resosi necessario dopo il distacco di una... (Virgilio)

Perché se solo il grande blocco di marmo che si è distaccato dal portale della chiesa fosse precipitato mentre transitavano turisti e pellegrini sarebbe stato un evento tragico e disastroso. «Una specie di miracolo» sussurra don Giuseppe Trappolini, il parroco di San Giacomo a via del Corso. (ilmessaggero.it)

I lavori sono stati disposti dalla Soprintendenza Speciale di Roma, del ministero della Cultura, con somma urgenza «per puntellare la parti pericolanti e mettere al riparo i pezzi di cipollino caduti». (Corriere Roma)

Cronaca. Crolla cornicione da San Giacomo, tragedia sfiorata a Roma

L'incidente a fine mattinata in via del Corso. Il 51enne colpito è stato trasferito in pronto soccorso in codice verde: non è grave (Open)

ANSA (Avvenire)

00:28 Crolla porzione della facciata della basilica di San Giacomo in via del Corso a Roma. Calcinacci per terra, finiti sul marciapiede e sull'asfalto della strada sottostante. (immagini di Alessio Taralletto) (Il Mattino di Padova)