Chiara Ferragni, chiuso il caso "Dolci Preziosi": pubblicità non ingannevole, archiviata l'indagine dell'Antitrust

Si è conclusa con un accordo l’istruttoria aperta lo scorso gennaio dall’Antitrust in merito alla presunta promozione ingannevole sulle uova «griffate Ferragni» commercializzate da Cerealitalia Industrie Dolciarie di Corato, titolare del marchio Dolci Preziosi, per il 2021 e 2022. L’istruttoria, aperta lo scorso gennaio, era finalizzata a verificare se le informazioni commerciali potessero indurre i consumatori a ritenere di compiere, attraverso l’acquisto delle uova, un gesto benefico a favore dell’impresa sociale I Bambini delle Fate. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso infatti l'istruttoria aperta lo scorso gennaio sulla diffusione delle comunicazioni commerciali con cui sono state pubblicizzate le uova 'griffate Ferragni' per la Pasqua 2021 e 2022. (La Pressa)

Antitrust, Ferragni paga 1,2 milioni per il caso delle uova pasquali