Giappone, arriva il tifone Khanun: pronti a evacuare 760 mila persone

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Oggi Treviso ESTERI

Dopo aver devastato le Filippine, il tifone Khanun si sta avvicinando al Giappone, precisamente nell’arcipelago di Okinawa, nel sud del Paese. Dovrebbe colpire durante la notte fra l'1 e il 2 agosto, prima di dirigersi verso la Cina orientale. Il Paese si prepara a vivere ore drammatiche con venti violenti, piogge intense e onde alte fino a dodici metri. Sono 760mila i residenti invitati dalle autorità locali a lasciare le proprie case e a ripararsi nei rifugi appositamente predisposti. (Oggi Treviso)

Su altre fonti

Come previsto, il potente tifone Khanun ha creato il caos nell’arcipelago meridionale giapponese di Okinawa: al momento si registra un morto, e più di 220mila case sono rimaste senza elettricità, secondo quanto riporta il canale televisivo pubblico Nhk. (MeteoWeb)

Il Giappone si prepara a evacuare oltre 760.000 residenti in vista del tifone Khanun che si sta avvicinando all'arcipelago di Okinawa, nel sud del Paese. Sono previsti venti violenti, piogge intense e onde alte fino a 12 metri. (Sky Tg24 )