Maria Corleone: trama, cast, storia vera, location e dove vedere la serie tv

Una nuova storia ambientata in Sicilia, ma con uno sguardo a Milano e, soprattutto, ad una famiglia dal cognome pesantissimo. Maria Corleone è la nuova serie tv prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi (a cui dobbiamo, tra gli altri, Distretto di Polizia, Squadra Antimafia, e Rosy Abate) che inaugura di fatto la stagione 2023-2024 della fiction targata Mediaset. Protagonista una giovane donna con la passione per la moda ed il sogno di diventare stilista ma che, a causa dei legami della sua famiglia d’origine con la mafia, si trova costretta a scegliere tra l’onore delle sue radici e i dubbi mossi dalla sua coscienza. (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Al via in quattro prime serate "Maria Corleone", la nuova serie con protagonista Rosa Diletta Rossi in onda su Canale 5 dal 13 settembre. La serie è il racconto di una donna determinata e controversa, ambientato tra Milano, Palermo e New York. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Fiction Mediaset Niccolo Maggesi | 12 Settembre 2023 (CiakGeneration)

Un racconto controverso. Rosa Diletta Rossi è la protagonista di Maria Corleone, la nuova fiction di Canale 5. Con lei, Alessandro Fella (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L’attrice è già stata vista in altre fiction, come Nero a metà, proprio come Fortunato Cerlino, attore che però deve la propria fama soprattutto al ruolo di Don Pietro Savastano in Gomorra-La Serie. (Tvblog)

Maria Corleone: la trama Al via oggi, 13 settembre 2023, la nuova serie di Canale 5, in tre puntate, "Maria Corleone". La vicenda segue una giovane donna, Maria Corleone, stilista di successo a Milano e futura moglie di un procuratore. (Today.it)

Ha una grandissima fragilità che però è costretta a mettere da parte»: lo dice Rosa Diletta Rossi. L'attrice romana in tv veste in panni di Maria Corleone. Però mantiene una sua direzione e a suo modo è una donna impeccabile. (AMICA - La rivista moda donna)