Ariano Irpino, Avellino: suora ruba gioielli e monili dei fedeli e li vende. Arrestata, ha confessato

È stata arrestata la madre superiora della curia vescovile di Ariano Irpino, Avellino. Suor Bernadette, questo il suo nome, è ora agli arresti domiciliari a San Cesareo, nel Lazio, dove si era trasferita e dove avrebbe confessato. È accusata di furto pluriaggravato di gioielli e monili d’oro ex voto. Chi è la suora che rubava gioielli e monili Dove sono stati rubati Pericolo di fuga: la suora agli arresti domiciliari Chi è la suora che rubava gioielli e monili Di origini indonesiane, 45enne, appartiene alla congregazione dello Spirito Santo (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcuni dei monili e dei gioielli rubati dalle chiese della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, provincia di Avellino, erano nascosti pure nella cesta degli indumenti da lavare. Si può dunque parlare di una questua un po’ particolare, dato che la protagonista della vicenda è la 45enne suor Bernadette, di nazionalità indonesiana, superiora della Congregazione dello Spirito Santo (la VOCE del TRENTINO)

Il vescovo di Ariano Irpino: "Comprendo sconcerto e biasimo" (LAPRESSE)

La suora ha sottratto non solo ‘ex voto’ donati dai fedeli per le grazie ricevute, ma anche oggetti preziosi appartenenti a molte parrocchie dell’Avellinese e custoditi nella Curia Vescovile di Ariano, nell’Avellinese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una suora ruba una reliquia di San Nicola di Bari e decine di preziosi ex voto, arrestata

E' stata arrestata stamane dai carabinieri a San Cesareo la suora di Ariano Irpino (Avellino) accusata dal vescovo Melillo di furto di oggetti preziosi ex voto appartenenti alla diocesi. (Corriere della Sera)

Questo è dovuto al promontorio subtropicale, che già dai primi giorni di ottobre ha portato un clima quasi estivo in molte località del Sud Italia. Ora, la sua influenza si sta estendendo anche al resto del territorio italiano, portando condizioni di stabilità meteorologica che continueranno a dominare nei prossimi giorni, almeno fino alla metà della settimana prossima. (Meteo Italia)

In un colpo di scena che ha lasciato la comunità di fedeli sbigottita, suor Bernadette, 45 anni, di origini indonesiane e superiora della Congregazione dello Spirito Santo, è stata posta agli arresti domiciliari con l'accusa di aver trafugato preziosi oggetti religiosi nelle chiese della Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, nella provincia di Avellino (tarantobuonasera.it)