Dal taglio del cuneo fiscale alla sanità agli aiuti per famiglie: i numeri della Manovra

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

La legge di bilancio per il 2025, varata dal governo Meloni, vale circa 30 miliardi di euro e circa il 66% delle risorse sono destinate a confermare misure già in vigore. Anche di questo tema si è occupata la puntata di "Numeri" di Sky TG24, andata in onda il 16 ottobre 2024 (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal taglio del cuneo fiscale e l'Irpef a tre aliquote strutturali alla Carta per i nuovi nati, fino alle novità sui contributi delle banche, vediamo che cosa prevede. (Fanpage.it)

Dal bonus bebè alle detrazioni fiscali, il Consiglio dei ministri ha voluto marcare molto il disegno di legge di bilancio 2025, approvato il 15 ottobre, come una manovra per le famiglie. (WIRED Italia)

Il ministro ha confermato l'anticipazione fatta ieri da Open: nella Manovra c'è la modifica della norma sull'affidamento dei minori ai Comuni (Open)

Bonus mamma 2025, bonus bebè, congedi parentali all’80%: le misure per le famiglie nella manovra

Il corso nel Fiorentino è apartheid al contrario. Ad Allah, si intende. (La Verità)

Inoltre, tra gli altri, viene approvato un Decreto Collegato con la modifica all’imposta sostitutiva, per le annualità ancora accertabili, dei soggetti che aderiscono al concordato preventivo biennale. (Fiscoetasse)

È il sostegno annuo per i bambini nati nel 2025: 1.000 euro da spendere per le spese del primo anno di vita. Si chiamerà «Carta per i nuovi nati», ma ricalca il vecchio bonus bebè. (Corriere della Sera)