L’immaginario sull’attentato politico negli USA. Da Lincoln a Trump

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Qualunque cosa si possa pensare di Donald Trump, è innegabile che l’uomo abbia un talento non comune nell’intercettare e nel maneggiare l’immaginario. Poche scene condensano lo Zeitgeist, lo spirito di questo presente, come quella in cui lui con un rivolo di sangue che gli attraversa metà del volto alza il pugno chiuso e grida alla folla “fight! fight!”. Si tratta di una visione oggettivamente potentissima, anche al di là se vogliamo delle conseguenze che potrà avere e che avrà sulla campagna elettorale. (Artribune)

Ne parlano anche altri media

Le magliette con la foto di Donald Trump diventano virali. Basti pensare che in Cina ci sono stati oltre duemila ordini in tre ore. (Il Giornale d'Italia)

“Non dovrei essere qui, dovrei essere morto” ha dichiarato il tycoon, ancora sotto choc, in un’intervista rilasciata a bordo del suo aereo durante il viaggio. (Virgilio Notizie)

PUBBLICITÀ Già dalle prime ore dopo l'attentato a Donald Trump di sabato scorso, i social sono stati inondati dalle più diverse teorie del complotto sui responsabili di quanto accaduto: dal cosiddetto "Deep State", agli Antifa e i servizi segreti, fino alla lobby ebraica e al cronista italiano Marco Violi (Euronews Italiano)

Attentato a Donald Trump, l'arrivo a Milwaukee ancora sotto choc: "Non dovrei essere qui, dovrei essere morto"

Ancora ignoto il movente dell'attentato al leader repubblicano. (Fanpage.it)

Gli investitori scommettono infatti su una sua vittoria elettorale il prossimo 5 novembre, mentre il dollaro sale quasi a quota 0,92 euro e si attesta a 0,77 sterline. Positivi i future Usa all'indomani dell'attentato all'ex-presidente Usa Donald Trump nel corso di un comizio elettorale in Pennsylvania. (Tuttosport)

Come riporta la Cnn, secondo Catalin Grigoras e Cole Whitecotton i colpi contro l’ex presidente Usa sarebbero partiti da tre diverse armi. Sarebbe stata più di un’arma a sparare contro Donald Trump durante il comizio di Butler in Pennsylvania, in cui è rimasto ferito a un oreccho. (Open)