Biomarcatori e prevenzione: focus sulla ricerca per l’Alzheimer all’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche — Azienda USL di Bologna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ogni giorno, migliaia di famiglie in tutto il mondo affrontano la perdita più dolorosa: quella dei ricordi, della personalità e dell’indipendenza di una persona cara. L'Alzheimer, la forma più comune di demenza, non colpisce solo la memoria, ma anche il cuore delle relazioni, delle vite condivise e dei momenti che ci definiscono. In occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, il 21 settembre, l’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna si unisce all’appello globale per sensibilizzare su una condizione che tocca milioni di persone e per ricordare che, di fronte a questa malattia devastante, non siamo impotenti. (AUSL Bologna)
Su altre testate
Alla ricerca del luogo più romantico di Napoli? La risposta è chiara: Castel dell’Ovo e l’adiacente Borgo Marinari si aggiudicano questo titolo senza rivali. Questa location incantevole è considerata il cuore pulsante dell’amore partenopeo, offrendo un’esperienza unica per le coppie in cerca di romanticismo. (Napolipiu.com)
Il 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, l’Associazione Amas sarà presente con un gazebo informativo in Piazza Sant'Agostino. (CittaDellaSpezia)
REGGIO CALABRIA – “Oggi, 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, siamo chiamati a riflettere e a sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce milioni di persone nel mondo. (Tempo Stretto)
“Ringrazio gli esercizi commerciali del nostro comune che si sono resi disponibili nel raccogliere il materiale. L’iniziativa mira a supportare le famiglie più numerose e meno abbienti in nome del diritto allo studio e alla solidarietà. (Frosinone News)
Questa sera, per la giornata mondiale della prevenzione dell’Alzheimer, la fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento si colorerà di lilla per aderire alla campagna di sensibilizzazione sulla malattia. (UnserTirol24)
Una folta partecipazione per testimoniare che Ferrara c'è e non vuole lasciare soli i cittadini che hanno più bisogno. In 300, tutti con indosso la maglietta bianca, sabato 21 hanno camminato sulle Mura cittadine. (FerraraToday)