Giovane siciliana muore durante un intervento per un "ritocchino" al naso
/11/2024 07:52:00 Agata Margaret Spada, una giovane di 22 anni di Lentini (Siracusa), è morta a Roma durante un intervento di rinoplastica. Arrivata appositamente dalla Sicilia per sottoporsi a quello che doveva essere un semplice ritocco al naso, la giovane ha accusato un malore subito dopo la somministrazione di anestesia locale presso un centro estetico nella zona Eur. Il chirurgo estetico era stato contattato tramite una pagina sponsorizzata su TikTok (Tp24)
Ne parlano anche altre fonti
Tragedia in una clinica di Roma, dove una ragazza di soli 22 anni ha perso la vita poco prima di sottoporsi a un intervento di rinoplastica. Sul caso è stata già aperta un'inchiesta e ora si attendono i risultati delle indagini per comprendere che cosa sia accaduto. (il Giornale)
La procura della Repubblica di Roma ha disposto il sequestro dello studio medico all’Eur dove lo scorso 4 novembre Margaret Spada di 22 anni ha perso la vita tre giorni dopo la somministrazione dell’anestesia per sottoporsi a un’intervento chirurgico di rinoplastica (Corriere TV)
La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e sono due gli indagati, i due medici dello studio. Subito dopo l’anestesia si è sentita male. (Repubblica Roma)
BOLOGNA – Era venuta a Roma, dal piccolo paese di Lentini in provincia di Siracusa in Sicilia, per operarsi al naso. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Invece, il tempo della puntura di anestetico, e la vita di Agata Margaret Spada si è interrotta il 7 novembre a soli 22 anni, dopo tre giorni di coma in ospedale. Da Lentini, all’Eur, nella Capitale, per realizzare - con circa tremila euro - il desiderio di migliorare il proprio aspetto estetico con un intervento di rinoplastica (RagusaNews)
Agata Margaret Spada aveva 22 anni. Da Lentini in Sicilia era arrivata a Roma il 4 novembre scorso. Per un ritocco al naso. Ma giovedì 7 novembre è morta al Sant’Eugenio. Dopo un ricovero d’urgenza. Per questo oggi il pubblico ministero Erminio Amelio indaga per omicidio colposo il medico chirurgo che Spada aveva contattato tramite TikTok (Open)