"Ecco perché Squid Game è pericolosa". Cosa sta succedendo
Per questo è scattata la denuncia ad Agcom da parte del Moige, il Movimento Italiano dei Genitori, il quale chiede di prendere seri provvedimenti su Squid Game.
In poco meno di un mese è diventata la serie coreana di Netflix più vista in Italia e nel resto mondo.
Oltre a questa denuncia, la fondazione "Carolina Onlus", ha lanciato una petizione in rete per fermare Squid Game accusando la serie di atti di cyberbullismo
A fronte di questa emergenza, il Moige chiede un aiuto concreto per mettere un freno all’effetto Squid Game. (ilGiornale.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Un fenomeno, quello della violenza legata a Squid Game, che è arrivato anche nelle scuole della Marca dove sono già diversi gli episodi segnalati di giochi "impropri" durante la ricreazione o nel doposcuola. (TrevisoToday)
Squid Game dimostra che le scelte non riguardano mai un singolo individuo o momento, ma si estendono sui piani e livelli dell’esistenza, influenzando tutti gli elementi del sistema Immagine promozionale di Squid Game con il primo gioco “Un, due, tre, stella”. (doppiozero)
Se prima Squid Game poteva sembrare surreale ora si capisce quanto possa essere pericolosamente reale. A tenere sotto controllo il problema di sovraindebitamento contribuisce anche la “Federazione Autonoma Bancari Italiani” (FABI) che, tra le altre cose, redige annualmente una mappa aggiornata dei crediti deteriorati in Italia. (Nicola Porro)
Squid Game ha letteralmente sbaragliato il successo della scorsa stagione, Bridgerton che conquistò 82 milioni di views, un numero molto grande, che però rappresenta poco più della metà di Squid Game. Ma si tratta comunque di una cifra molto alta per lo standard del paese asiatico (leggo.it)
E così ha fatto (possiamo dire l’uscita di scena più spettacolare della serie?). A più di un mese dalla sua uscita, e dopo essere diventata la serie più vista nella storia di Netflix, possiamo permetterci di parlare un po’ più liberamente di Squid Game. (Rivista Studio)
Ecco «Squid game», la nuova serie tv coreana in onda su Netflix che si appresta a diventare la più vista di sempre. Ad ogni gioco le probabilità di morire crescono mentre il montepremi milionario, destinato all’ultimo superstite, sale per ogni vittima che giace sul campo. (LA NAZIONE)