Si muovono Biden e Macron per il Libano: proposta una tregua di 21 giorni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Si muovono Stati Uniti e Francia per una tregua di 21 giorni in Libano. La dichiarazione congiunta rilasciata dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden e dal suo omologo francese Emmanuel Macron, negoziata e approvata da Stati Uniti, Australia, Canada, Unione Europea, Francia, Germania, Italia, Giappone, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Qatar - afferma che "è tempo di … (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, da Israele è arrivato un secco rifiuto: il premier Benjamin Netanyahu , intervenendo all' Assemblea Generale dell'Onu a New York, ha dichiarato che lo Stato ebraico continuerà a colpire con forza sia in Libano che a Gaza . (Gazzetta del Sud)

SOTTOTITOLI 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il ministro dell’ultradestra messianica Itamar Ben-Gvir ha dichiarato che il suo partito - Otzma Yehudit - abbandonerà la coalizione di Governo se verrà concordato un cessate il fuoco con l’organizzazione sciita paramilitare che opera in Libano (RSI.ch Informazione)

Gli Stati Uniti e altri paesi alleati hanno chiesto un cessate il fuoco immediato di 21 giorni lungo il confine tra Israele e Libano. Alla fine delle discussioni che si sono tenute ieri a... (Virgilio)

Per questo, nella notte il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres ha dichiarato che "l’inferno si sta scatenando in Libano. Mentre le centinaia di morti causate in pochi giorni dall’offensiva israeliana sembrano aver risvegliato la diplomazia occidentale, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è già arrivato a New York. (Il Giornale d'Italia)

Al termine di un intenso sforzo diplomatico all'Onu, Francia e Stati Uniti, insieme a Paesi arabi ed europei, hanno chiesto un cessate il fuoco temporaneo di 21 giorni tra Israele e Hezbollah, per creare una finestra di trattativa ed evitare che quella del Libano si trasformi in una guerra regionale di ampia portata. (ilmessaggero.it)