Ferragosto, tutti al museo: l’«effetto Capitale» continua con ampia scelta

Ferragosto di gite fuori porta, rifugi in montagna, pranzi conviviali con amici e famiglia, ma anche un 15 agosto all’insegna della cultura. Come da tradizione i musei a Bergamo sono aperti per dare refrigerio ai visitatori e l’occasione di godere delle numerose proposte culturali. Porte aperte per tutti i luoghi della cultura cittadini, tranne che per la biblioteca Angelo Mai: la direttrice Cristiana Iommi fa sapere che «resterà chiusa, così come la rinnovata Casa Suardi». (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Da ammirare magari anche grazie al biglietto unico di 15 euro, valido fino al 6 ottobre e con le incursioni d’arte contemporanea della “Sottile Linea d’Umbria“. PERUGIA – Tutti in fila, ieri, per entrare alla Galleria Nazionale dell’Umbria. (LA NAZIONE)

Un'occasione, in questa giornata che si preannuncia «bollente» viste le previsioni meteo, da trascorrere in città per scoprirne o riscoprirne il grande patrimonio storico-artistico, antico e contemporaneo. (Corriere Roma)

Alessio – Margherita di Savoia, il Consorzio Sistema Castelli Romani, la Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi, la Libreria C&C Catena e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Roma. (Cronache Cittadine)

Ferragosto al museo, 5 mostre da visitare in tutta Italia

Bellezze artistiche e architettoniche, Ferragosto nel segno della cultura per Macerata che apre le porte a turisti e visitatori anche in questo fine settimana, confermando l’apertura di Palazzo Buonaccorsi, Sferisterio, Torre civica e area archeologica di Helvia Ricina, siti che in questa estate stanno riscuotendo un gran numero di accessi. (corriereadriatico.it)

Un ricco calendario di appuntamenti attende la Capitale per il giorno di Ferragosto. Dai musei civici aperti, alle animazioni nei parchi divertimento, al tradizionale appuntamento al 'palo della... (Virgilio)

Si sottolinea che quella del 15 agosto non è apertura gratuita. La forza vitale degli spettacoli teatrali, la loro popolarità, le vite difficili degli attori e degli altri grandi protagonisti del mondo teatrale nell’antica Roma sono raccontati nella mostra ospitata al Museo dell’Ara Pacis. (Libreriamo)