Assolti Salvini, i pm e le ong: zero condanne in sei anni di processi all’immigrazione

La stagione giudiziaria, iniziata nel 2017, si potrebbe simbolicamente essere conclusa il 20 dicembre 2024 con l'assoluzione del leader della Lega Salvini assolto. I pm, che hanno indagato su di lui, archiviati nonostante le denunce del ministro. Le ong, accusate di essere in combutta con i trafficanti di uomini, prosciolte. Sono solo tre esempi, su decine possibili, della ‘stagione giudiziaria’ dei processi all’immigrazione via mare. (LAPRESSE)

Su altre testate

Un peana di pareri positivi ha occupato pagine e pagine del giornale da Lei diretto. Egregio direttore, l'ex ministro degli Interni e oggi dei Trasporti è stato assolto. (ilgazzettino.it)

PALERMO – Il giorno della sentenza, la procura rilancia le accuse nei confronti del vicepremier Matteo Salvini, che oggi rischia 6 anni di carcere. (La Repubblica)

"Se parliamo di memoria, di metterci o no la faccia, non consento a nessuno di scherzare. (Liberoquotidiano.it)

Conte "lo smemorato" perde le staffe. "Ricostruzioni imbecilli sul mio conto"

Se vale per i medici, gli ingegneri e praticamente tutte le altre categorie professionali, perché non deve valere anche per i giudici? Se lo chiede il centrodestra, all’indomani dell’assoluzione «perché il fatto non sussiste» per Matteo Salvini. (ilmessaggero.it)

L'anno va finendo con almeno una buona notizia: un tribunale ha assolto Matteo Salvini. Il paese ha evitato in corner una bruttissima figura dopo un teatrino non certo commendevole. Il fatto di processare il Ministro degli Interni per una operazione di polizia di frontiera già di per sé è stato un capitolo piuttosto ridicolo. (il Giornale)

Beppe Grillo, Elly Schlein. Il tema è il processo Open Arms, da cui il leghista è stato assolto venerdì sera. (il Giornale)