Il tesoretto per la Campania per cultura, ambiente, trasporti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il progetto più costoso e sicuramente tra i più attesi e indispensabili è quello che destina 356 milioni «per laffidamento del servizio di rimozione, trasporto e conferimento» delle tristemente note ecoballe. È quello che inevitabilmente, considerata la triste e drammatica stagione dell'emergenza rifiuti vissuta dalla Campania, balza subito agli occhi scorrendo l'elenco degli 81 progetti per i quali è arrivato ieri il via libera del Cipess, con i relativi finanziamenti, su proposta del ministro per il Pnrr, il Sud, la Politica d coesione e gli Affari europei Raffaele Fitto. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
"È di oggi la decisione del Cipess, su prosposta del ministro Fitto, in attesa della definizione dell'accordo per la coesione con la regione Campania, che permette di accelerare il finanziamento di 81 interventi strategici nei settori dell'ambiente, delle infrastrutture e della cultura. (Ottopagine)
Diciotto milioni di euro per tre siti storico-archeologici della provincia di Caserta, un milione per il Teatro romano di Teano, due milioni per l'Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere e 15 milioni per il Real sito di Carditello, un intervento cofinanziato con altri 15 milioni previsti in altre programmazioni del Ministero della Cultura. (ilmattino.it)
È un segno tangibile dell'impegno del Centro... Benevento . (Virgilio)
“Preferisce non parlare di giornata storica Clemente Mastella ma certo le decisioni assunte giovedì dal Cipess restituiscono solidità alle prospettive di sviluppo e crescita del Capoluogo oltre che della provincia sannita. (NTR24)
Scalo merci, gallerie in città e depuratore: così Benevento rinasce L'infrastruttura in zona Asi: traguardo storico grazie a sinergia con Confindustria (Ottopagine)
Il Cipess ha deliberato lo stanziamento di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)