Calcio: Musk su Twitter, compro il Manchester United

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse SPORT

“Per essere chiari, supporto l’ala sinistra dei Repubblicani e l’ala destra dei Democratici.

Non è chiaro al momento se l’imprenditore, che ha alle spalle una lunga storia di tweet irriverenti, abbia effettivamente intenzione di perseguire un accordo.

Musk deve già affrontare una battaglia legale contro Twitter per il mancato acquisto della piattaforma social

(LaPresse) – L’imprenditore Elon Musk, ad di Tesla e SpaceX, ha annunciato su Twitter di voler comprare il Manchester United. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

In Inghilterra, sul versante sportivo, si è generato un via vai di voci che nella notte ha scosso non poco i mercati internazionali e soprattutto il mondo del calcio, in particolare la Premier League. Elon Musk nella notte ha scosso i tifosi del Manchester United con un un annuncio bomba. (AreaNapoli.it)

Quello di Musk, tuttavia, si è rivelato un semplice scherzo, come spiegato proprio dall’ad di Tesla e SpaceX: “Se sono serio? “Sto comprando il Manchester United“. (SPORTFACE.IT)

Sono bastate poche ore ed Elon Musk, ad di Tesla e SpaceX, ha smentito il suo stesso annuncio a effetto fatto nella notte sul suo profilo Twitter. Milano, 17 ago. (Agenzia askanews)

Come ha sottolineato Bloomberg, anche il commento di questa mattina (orario italiano) potrebbe attirare l'attenzione delle autorità, visto che il Manchester United è quotato alla Borsa di New York. In attesa dell'apertura dei mercati anche Twitter perde terreno (-0,36% a 44,3 dollari), mentre il titolo Manchester United vola del 3,75% a 13,27 dollari (Milano Finanza)

Tuttavia, il seguente tweet ha suscitato molto più scalpore: “Sto anche comprando il Manchester United, sei il benvenuto”. Elon Musk tra scherzi e mezze verità. Molti critici incolpano la famiglia americana Glazer, proprietaria del club, e li esortano a vendere. (Nanopress)

Prima ha annunciato di voler comprare il Manchester United, per poi qualche ora dopo smentire il tutto: "Non compro nessuna squadra sportiva, è uno scherzo di lunga data su Twitter". Elon Musk annuncia su Twitter di voler comprare il Manchester United, di proprietà della famiglia Glazer dal 2005, per poi smentirsi. (Sky Sport)