Ladro ucciso a Milano, il barista arrestato per omicidio

È stato arrestato con un conoscente, per omicidio volontario, il barista di 30 anni che all'alba ha ucciso a colpi di forbici a Milano Eros Di Ronza che era entrato nel suo bar per rubare. L'uomo è stato ferito mortalmente fuori dal bar. Di Ronza sarebbe stato raggiunto da una ventina di forbiciate sferrate dagli arrestati, parenti della donna cinese a cui è intestato il bar. Uno dei due ladri è scappato, mentre, secondo quanto si è appreso, Di Ronza sarebbe stato colpito una prima volta mentre stava cercando di uscire da sotto la saracinesca divelta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

La presunta dinamica dell’omicidio sembrerebbe escludere l’ipotesi della legittima difesa. Il titolare del locale, sentiti i rumori da casa, sarebbe sceso con un paio di forbici e lo avrebbe ferito mortalmente, colpendolo più volte. (Virgilio Notizie)

Il gestore però lo ha rincorso e ucciso con delle forbici per strada. Omicidio a Milano in viale Giovanni da Cermenate, periferia sud, dove un 37enne è entrato in un bar tentando il furto di decine di "Gratta e vinci". (Il Giornale d'Italia)

Una rapina finita nel sangue a Milano: la vittima è un 37enne che aveva cercato il "colpo" in un bar in via Giovanni da Cermenate, periferia Sud della città, inseguito in strada e colpito a morte dallo stesso titolare, che lo ha pugnalato più volte con un paio di forbici. (Liberoquotidiano.it)

Rapinatore ucciso, da prime indagini in dubbio legittima difesa

Da qui è nata la colluttazione in cui è stato ucciso Eros Di Ronza, 37enne con numerosi precedenti penali che era arrivato sul posto a bordo di uno scooter rubato, mentre il suo complice è riuscito a fuggire ed è attualmente ricercato. (leggo.it)

Il titolare avrebbe colpito il 37enne con delle forbici, provocandogli ferite mortali. Voleva rubare alcuni Gratta e Vinci il 37 anni ucciso dal titolare di un bar a Milano. (ilmessaggero.it)

L'uomo sarà a breve interrogato dal pm di turno in Questura. Dopo l'interrogatorio e la prima ricostruzione della dinamica, la Procura deciderà quale provvedimento assumere nei suoi confronti. (l'Adige)