Barilla e la Magia della Pasta: Quando una Bambina Cambia le Regole del Gioco

Barilla e la Magia della Pasta: Quando una Bambina Cambia le Regole del Gioco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una bimba è riuscita lì dove le menti preposte non erano ancora arrivate. Che ispirazione per un nuovo formato di pasta Barilla. Barilla è senza dubbio uno dei nomi più iconici nel mondo della pasta, non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Da decenni, i suoi prodotti dominano il mercato, conquistando i palati di milioni di consumatori e diventando parte della cultura gastronomica globale. (RicettaSprint)

Ne parlano anche altri giornali

Quello di amministratore delegato del gruppo Barilla deve essere un ruolo davvero peculiare. (Dissapore)

Foto di Leggo Margherita, una bambina genovese di 9 anni, ha scritto una dolcissima lettera all'amministratore delegato di Barilla che, dopo qualche mese, le ha risposto e le ha inviato il prototipo della sua idea: una pasta senza buchi, in grado di trattenere tutto il sugo all'interno. (Cookist)

Con l’aiuto della madre, ha deciso di scrivere direttamente a Gianluca Di Tondo, amministratore delegato di Barilla, presentando la sua idea. Margherita, alunna di 9 anni, scrive alla Barilla proponendo un nuovo formato di pasta a forma di tappo. (Orizzonte Scuola)

L'idea geniale di Margherita: la pasta a forma di tappo per trattenere meglio il sugo, realizzata da Barilla

Proprio oggi - ha aggiunto - pensavo di creare un nuovo tipo di pasta: i tappi! Sarebbe proprio una forma di tappo di pennarello dove il sugo rimane all'interno. Con l'aiuto della madre, la bimba ha deciso di scrivere una lettera direttamente a Gianluca Di Tondo, amministratore delegato di Barilla, proponendo la sua idea. (Telenord.it)

Inizia così la lettera che ha dato il via a una storia straordinaria, quella di una bambina di Genova che, con la sua fantasia e determinazione, ha ispirato uno dei più grandi produttori di pasta al mondo. (Il Fatto Quotidiano)

La protagonista di questa storia è Margherita, una bambina di nove anni di Genova, che ha avuto un’idea geniale: creare una pasta con la forma di tappo di pennarello per contenere meglio il condimento. (vistanet)