Anche gli studenti scioperano il 29 novembre

La Rete degli studenti medi e l' Unione degli universitari hanno organizzato oggi (27 novembre) un flashmob davanti al Colosseo per ribadire la partecipazione e il sostegno degli studenti allo sciopero generale di venerdì 29 novembre. "Riteniamo inaccettabile la legge di bilancio del governo - dichiara Paolo Notarnicola, coordinatore nazionale della Rete degli studenti medi -. L'istruzione pubblica non è una priorità, dai tagli all'organico a quelli sul diritto allo studio. (Collettiva.it)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì 28 Novembre a Pioppo, con partenza alle ore 15:00 dallo spiazzo della scuola Margherita di Navarra, si svolgerà una manifestazione per la pace. Nella piazza si esibiranno i ragazzi della scuola con diverse performance musicali ed elaborati scritti. (Monrealelive.it)

"Student3 e lavorator3 in sciopero", e' lo striscione esposto dalla Rete degli Studenti Medi Roma sul ponte di via degli Annibaldi, davanti il Colosseo, per ricordare la partecipazione allo sciopero generale di venerdi' 29 indetto da Cgil e Uil. (Il Mattino di Padova)

Il lavoro del docente è efficace se è ben pagato e se è fatto con entusiasmo, competenza, rigore, continuità ed empatia. CLAP Scuola – Il 29 novembre sciopero perché… (Camere del lavoro autonomo e precario)

Bombardieri (Uil): «La precettazione? Sullo sciopero abbiamo rispettato le regole. Noi in piazza per chi è in difficoltà»

E ora? «Noi rispettiamo le regole, se ci sarà una precettazione, la impugneremo e, quindi, ci rivolgeremo alla magistratura». «Tutto previsto», risponde il leader della Uil che con Cgil ha proclamato per dopodomani lo sciopero generale. (Corriere della Sera)

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di tre giorni dopo, il 29. L’appuntamento sarà ancora a Piazza Capranica, a Roma, dalle ore 12 alle ore 14. (Tecnica della Scuola)

Si è avviata lunedì scorso la consultazione sindacale presso l’assessorato regionale all’istruzione sul tema del dimensionamento scolastico. Alla Puglia, secondo quanto previsto dal Decreto Interministeriale n. (FLC CGIL)