Nuovo San Siro, Inter e Milan verso l'acquisto del Meazza

Nuovo San Siro, Inter e Milan verso l'acquisto del Meazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Secondo fonti governative riportate dalla Gazzetta dello Sport, Inter e Milan dovrebbero pagare al Comune di Milano una cifra pari a 200 milioni di euro per l'acquisto del Meazza. Questo prezzo, che rappresenta un passo significativo verso la costruzione di un nuovo stadio nella zona di San Siro, è stato discusso durante un incontro istituzionale tenutosi recentemente a Roma. Durante l'incontro, è emerso che i due club potrebbero impegnarsi a rifunzionalizzare l'attuale stadio, valutando anche la possibilità di attività commerciali o parcheggi, a seconda di quanto sarà mantenuto delle strutture storiche del secondo anello.

Luigi Corbani, del comitato 'Sì Meazza', ha espresso le sue perplessità riguardo all'ipotesi di costruzione di un nuovo impianto accanto a quello già esistente. Corbani ha sottolineato che la mancata ristrutturazione del Meazza non è dovuta a impossibilità tecniche, ma alla volontà delle due società calcistiche. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, si aspetta che Inter e Milan abbandonino formalmente i piani alternativi e si concentrino sul progetto di San Siro.

La valutazione economica del Meazza, che sarà resa ufficiale dall'Agenzia delle Entrate tra fine ottobre e inizio novembre, rappresenta un elemento cruciale per le decisioni future dei due club. La stima dell'Agenzia delle Entrate determinerà se l'investimento è in linea con i programmi di Inter e Milan, influenzando anche i tempi e le modalità di rifunzionalizzazione dello stadio.

Tra le ipotesi in discussione, vi è la possibilità di mantenere parte delle strutture storiche del secondo anello, destinando gli spazi a nuove attività commerciali o parcheggi.