Lucca Comics & Games, la carica dei 40mila. E’ il giorno di Squid Game / Diretta

– Seconda giornata di Lucca Comics & Games, con oltre 40mila biglietti venduti e un ricco programma del festival che vede le testate di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce!) come media partner impegnate a raccontare l’evento con pagine speciali e sezioni online dedicate. Certamente, uno degli eventi più attesi sarà la presentazione della seconda serie di Squid Ga me, la serie Netflix (ore 18.30 al Cinema Moderno). (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla fine, però, ecco l'alchimia che risolve tutto e, all'ultimo minuto, ecco centinaia di piatti che viaggiano puntuali verso la sala da pranzo con i loro camerieri in livrea, regolati come un orologio svizzero da un maître impettito e paludato come il maggiordomo di Zio Paperone. (la Repubblica)

Seconda giornata di Lucca Comics and Games al via. Una giornata da oltre 40mila biglietti venduti alla vigilia della vera e propria invasione attesa per i prossimi giorni in città. (LuccaInDiretta)

L’ASL Toscana nord ovest, di concerto con gli organizzatori di “Lucca Comics & Games”, ha predisposto un sistema di coordinamento di tutte le strutture operative per l’assistenza sanitaria all’interno dell’area interessata dall’evento. (il Resto del Carlino)

A Frosinone arrivano i mercati internazionali, evento organizzato da Regioni d’Europa con il patrocinio del Comune di Frosinone (assessorato al commercio di Valentina Sementilli). Dal 1° al 3 novembre, via Aldo Moro (venerdì dalle 15 alle 24; sabato e domenica dalle 9 alle 24) ospiterà oltre 75 stand di artigianato, cibo, prodotti tipici e street food internazionale. (Frosinone News)

Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre Lucca torna a essere la capitale internazionale del fumetto e delle arti grafiche. Va infatti in scena l'edizione 2024 del Lucca Comics & Games, il community event dedicato al mondo del fumetto, dei manga, della narrativa fantasy, del cinema di animazione, che attira nella splendida città medievale migliaia di addetti ai lavori e visitatori. (Gambero Rosso)

Il treno, che ha già fatto tappa a Napoli e Roma, è arrivato a Lucca, e resterà in servizio per tutto l’evento. Ieri mattina, al binario 1 della stazione di Lucca, è stato ufficialmente presentato il convoglio di Trenitalia del nuovo brand Regionale in collaborazione con Nintendo e personalizzato con il tema di “The Legend of Zelda“, il videogioco che ha incantato intere generazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)