Leone d'oro a Pedro Almodovar con The room next door. Statuetta d'argento all'Italia con Vermiglio di Maura Delpero. Nicole Kidman miglior attrice Tutti i premi

Leone d'oro a Pedro Almodovar con The room next door. Statuetta d'argento all'Italia con Vermiglio di Maura Delpero. Nicole Kidman miglior attrice Tutti i premi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pedro Almodovar, con The room next door (La stanza accanto) conquista il Leone d'oro per il miglior film della Mostra del cinema di Venezia giunta alla sua 81esima edizione. Così si è espressa la giuria presieduta da Isabelle Huppert e composta da James Gray, Andrew Haigh, Agnieszka Holland, Kleber Mendonça Filho, Abderrahmane Sissako, Giuseppe Tornatore, Julia von Heinz e Zhang Ziyi. The room next door Proiettato in sala grande al Festival di Venezia il 2 settembre, The room next door, che arriverà nelle sale cinematografiche dal 5 dicembre, è il primo film interamente realizzato in lingua inglese dal regista spagnolo e vede come protagoniste le attrici Julianne Moore e Tilda Swinton, con John Turturro, Alessandro Nivola, Juan Diego Botto, Raúl Arévalo, Melina Mathews e Victoria Luengo. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Anzi, scoperto, visto che in diciannove anni sembra non aver mai avuto un orgasmo con suo marito. Quella di Babygirl è la storia di una CEO di un’importante azienda di consegna automatizzata che, in mezzo ai “robot”, ha riscoperto i piaceri della carne grazie a un giovane stagista. (GQ Italia)

Una pioggia di star, questo sì – da Monica Bellucci ad Angelina Jolie, da Nicole Kidman ad Antonio Banderas, con l’aggiunta di nuovi astri come Jenna Ortega –, interpreti di film di buona fattura, per lo più mainstream , con un eccesso di fantasmatico in termini sia di presenze infestanti, sia di ombre della mente. (Il Sole 24 ORE)

«Sono arrivata a Venezia per scoprire poco dopo che mia madre è morta, sono rimasta scioccata e sono dovuta tornare dalla mia famiglia. È incredibile questo momento, il mio cuore è a pezzi». (leggo.it)

Nicole Kidman riporta il sesso al cinema. E non solo lei... Foto e video

Quando una manciata di anni fa anche il mondo dell’intrattenimento fu obbligato a prendere atto dell’inquietante baratro socio-culturale che intercorreva tra i due sessi, la gran parte degli sceneggiatori e dei produttori di Hollywood si convinse che la soluzione più efficace e indolore fosse quella di iniziare a rifilare al pubblico un inedito archetipo femminile, capace di restituire una nuova immagine della donna all’interno dell’odierno panorama audiovisivo. (MadMass.it)

«È un film liberatorio sul mondo della sessualità. Parla dei nostri desideri più intimi e segreti», dice Nicole Kidman, la star che ha sdoganato l’eros finora più esplicito alla Mostra del Cinema, come protagonista del film Babygirl. (OGGI)