Meloni a Lula: imprese italiane investiranno 40 miliardi in Brasile

Rio de Janeiro, 17 nov. – Nel corso dell’incontro bilaterale con il presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricordato che “le imprese italiane hanno intenzione di investire 40 miliardi di euro in Brasile” e ha parlato di “aggiornare gli accordi di partenariato e di cooperazione economica tra i due Paesi”. È quanto si legge in una nota del governo brasiliano. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

La premier italiana partecipa al Vertice G20 di Rio de Janeiro, in programma il 18 e 19 novembre. Alle 12:10 ora locale (16:10 in Italia), è previsto un bilaterale con il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva. (Tiscali Notizie)

Daniele Adani traccia la strada per il futuro di David Neres nel Napoli. L’ex difensore, intervenuto a Radio Kiss Kiss, svela i retroscena sulla gestione del talento brasiliano da parte di Antonio Conte. (Napolipiu.com)

Meloni a Rio per summit, dichiarazione finale in salita (Nordest24.it)

Da Modi a Milei, Meloni vola al G20 in Brasile per tessere la sua tela con i filo-Trump

Sono questi i temi al centro del G20 in programma a Rio de Janeiro lunedì e martedì. – Lotta alla fame e alla povertà, riforma della governance internazionale, sviluppo sostenibile e transizione energetica. (Agenzia askanews)

A sera, comunque, atterra a Rio de Janeiro. Dopo una giornata di sgambetti tra europei att… (la Repubblica)

Sarà uno degli ultimi vertici internazionali a cui Giorgia Meloni parteciperà nella doppia veste di premier e di presidente di turno nel G7. Sarà quindi per Meloni anche l’occasione di fare il punto con i propri alleati, a partire da quelli con cui c’è maggiore sintonia, vedi il primo ministro indiano Narendra Modi, tra i primi a congratularsi con il tycoon per il suo ritorno alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)