Meloni: “Dossieraggi intollerabili, si profila l’eversione”. Il Pd sull’inchiesta di Milano: “Pazzali, uomo forte della destra, si dimetta”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Nessuno Stato di diritto può tollerare una cosa del genere”. Ed evoca la possibilità che sussista un’idea eversiva di fronte alle diverse inchieste riguardanti i dossieraggi. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni commenta le indagini rivelate negli ultimi mesi sui furti di banche dati sensibili nell’ultimo libro di Bruno Vespa. Il riferimento non è ai recenti arresti chiesti e ottenuti dalla procura di Milano, ma ai precedenti accertamenti dei magistrati di Perugia e Bari (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Crescono con il passare delle ore le reazioni politiche al caso delle informazioni rubate dalle banche strategiche, al centro dell’indagine della Dda di Milano e della Dna. (Sky Tg24 )

I magistrati, prudenti, avvertono che "le indagini sono appena iniziate", ma già il terremoto mediatico scuote Palazzo Chigi. Ancora dati spiati, ancora ipotesi di dossieraggio e hackeraggio. (QuiFinanza)

«Soggetti che rappresentano un pericolo per la democrazia del Paese». Lo scrive il pm di Milano Francesco De Tommasi negli atti dell'indagine sul gruppo che sottraeva dati di politici e persone influenti, fabbricava dossier e che godeva «di appoggi in vari ambienti, anche quello della criminalità mafiosa e dei servizi». (L'Unione Sarda.it)

La sorella della premier Giorgia è tra le figure più spiate dall’infedele dipendente di Banca Intesa Sanpaolo. Coviello è ora indagato per aver spiato illecitamente i conti correnti di politici, vip e figure istituzionali. (Corriere della Sera)

La premier sottolinea infatti come, «nella migliore delle ipotesi, alla base di questo lavoro c'era un sistema di ricatto ed estorsione, ma nella peggiore siamo davanti al reato di eversione. La presidente del Consiglio sollecita la magistratura a proseguire senza riserve, sostenendo che queste indagini rivestono un’importanza fondamentale per la protezione dello Stato di diritto. (Il Dubbio)

Nessuno Stato di diritto può tollerare una cosa del genere”. Sulla vicenda dei dossieraggi mi aspetto che la magistratura vada fino in fondo, perchè, nella migliore delle ipotesi, alla base di questo lavoro c’era un sistema di ricatto ed estorsione, ma nella peggiore siamo davanti al reato di eversione. (Buttanissima Sicilia)