Usa: richieste sussidi di disoccupazione calano a 216 mila
Le domande di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti hanno registrato un calo la scorsa settimana, toccando il minimo da maggio. Le richieste iniziali sono diminuite di 12.000 unità, attestandosi a 216.000 nella settimana conclusasi il 26 ottobre. La previsione mediana in un sondaggio Bloomberg tra economisti indicava 230.000 domande. Le richieste continue, un indicatore del numero di persone che ricevono sussidi, sono scese a 1,86 milioni nella settimana precedente, secondo i dati del Dipartimento del Lavoro pubblicati giovedì. (Finanza.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli analisti si aspettavano un dato pari a 229 mila unità.La media delle ultime quattro settimane - in base ai dati del Dipartimento del Lavoro americano - si è assestata a 236.500 unità, in calo di 2.250 unità rispetto al dato della settimana precedente. (LA STAMPA Finanza)
Il tasso di disoccupazione, tuttavia, si è mantenuto al 4,1%, in linea con le aspettative. Una misura più ampia della disoccupazione che include i lavoratori scoraggiati e coloro che hanno lavori part-time per motivi economici è rimasta anch’essa invariata al 7,7%. (business24tv.it)
Government Payrolls: attuale 40.0K; precedente 31.0K; Tasso di partecipazione: attuale 62,6%; previsione 62,7%; precedente 62,7%; (XTB)
Il calo della crescita delle buste paga di ottobre negli Stati Uniti è influenzato da tempeste e scioperiLa crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti ha subito un brusco rallentamento nel mese di ottobre, a causa delle interruzioni dovute agli uragani e agli scioperi dei lavoratori delle fabbriche... (Marketscreener IT)
Uragani, scioperi vedono intaccata la crescita occupazionale degli Stati Uniti mentre gli americani si preparano a votareLa crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti ha probabilmente subito un brusco rallentamento nel mese di ottobre, a causa delle interruzioni dovute agli uragani e agli scioperi dei lavoratori... (Marketscreener IT)