Vaticano, Papa: "Il mondo è malato e rinnova inutili stragi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il pontefice in Lussemburgo: "Per la pace servono oneste trattative e onorevoli compromessi" Papa Francesco è in Lussemburgo, prima tappa del suo nuovo viaggio apostolico. Il pontefice si è poi traferito in auto al Cercle Cité per l’incontro con le Autorità, la Società Civile e il Corpo Diplomatico. Al suo arrivo, il Santo Padre è accolto all’esterno del Cercle Cité dal Primo Ministro del Lussemburgo Luc Frieden, e dal sindaco della città Lydie Polfer (LAPRESSE)

Su altre testate

«Vi ringrazio tanto di questa compagnia vostra. Grazie per il vostro servizio sono a vostra disposizione. (Vatican News - Italiano)

Quando si chiede una mano, un aiuto, il pianista Maurizio Mastrini non si tira mai indietro! La sua carriera è costellata di successi a livello globale: con oltre 900 concerti in poco più di 10 anni e più di 42 milioni di ascolti su Spotify, questi numeri straordinari lo hanno consacrato come “il fenomeno”, uno dei pianisti più seguiti e amati a livello internazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Auspico che la visita del Santo Padre sia un'occasione preziosa affinché l'Europa riscopra i suoi valori fondativi», sottolinea il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin. (Corriere del Ticino)

Torna sulle strade del Sud Italia la Carovana Romantica , il celebre rally internazionale turistico giunto alla sua 40ª edizione, che farà tappa , giovedì mattina , nel Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie . (Tarantini Time Quotidiano)

Non solo la “responsabilità della ricchezza”, un tema centrale in un Paese propsero come il Lussemburgo, e la questione dell’accoglienza ai migranti, sempre al centro del pontificato di Papa Francesco (ACI Stampa)

Un appello al 'cuore dell'Europa, pronunciato nel suo discorso alle autorità civili e politiche lussemburghesi, ma con lo sguardo all'intero continente europeo e alle sue istituzioni, Francesco, infatti, ha subito ricordato che Lussemburgo, è "socio fondatore dell'Unione Europea e delle Comunità che l'hanno preceduta, sede di numerose istituzioni europee, tra le quali la Corte di Giustizia dell'Unione, la Corte dei Conti e la Banca degli Investimenti" e che, "si è distinto nell'impegno per la costruzione di un'Europa unita e solidale, nella quale ogni Paese, piccolo o grande che fosse, avesse il suo proprio ruolo, lasciando finalmente alle spalle le divisioni, i contrasti e le guerre, causate da nazionalismi esasperati e da ideologie perniciose". (Tiscali Notizie)