Cavo e Bozzano: “Il gip respinge l’oltraggiosa provocazione grillina, che manca di rispetto in primis ai magistrati”

"La provocazione del Movimento 5 Stelle non è stata raccolta dal gip Paola Faggioni. Resta per fortuna solo l'ennesima figuraccia di Luca Pirondini e dei suoi compagni di partito. La richiesta di incontrare il presidente Toti ai domiciliari per dirgli di dimettersi era solo una meschina provocazione che conferma l'infimo senso delle istituzioni e del rispetto umano da parte dei parlamentari grillini". (CittaDellaSpezia)

Su altri giornali

Matteo Salvini potrebbe incontrare Giovanni Toti già questa settimana. La gip di Genova Pala Faggioni ha, infatti, autorizzato questa mattina il governatore della Liguria a ricevere il ministro delle infrastrutture e segretario della Lega nella sua abitazione di Ameglia (La Spezia) dove è agli arresti domiciliari dal 7 maggio per corruzione, falso e voto scambio. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'istanza era stata presentata nei giorni scorsi da Luca Pirondini e Roberto Traversi. Per il gip la richiesta sarebbe "inammissibile" visto che è l'indagato a dover chiedere gli incontri. (Tiscali Notizie)

Il campo largo riparte in Liguria

“Il peso della poltrona” da una parte e “la liberazione poter dare la porta agli elettori” dall’altra, rimbalzano da venerdì scorso tra i corridoi di piazza De Ferrari e nelle chat della giunta e dei partiti di centrodestra. (Primocanale)

In mancanza di una linea politica degna di questo nome, il cosiddetto campo largo prova a ripartire in Liguria, profittando della sciagurata vicenda di Giovanni Toti, presidente della stessa Regione imprigionato a tempo indeterminato nella sua casa. (L'Opinione delle Libertà)

Giovanni Toti (firma), il governatore ligure agli arresti domiciliari per il Liguria Gate, l’inchiesta su appalti e favori, potrà continuare a fare riunioni con gli altri politici della sua maggioranza e della sua area politica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)