La situazione militare a Gaza e le nuove minacce dell'Iran

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Alle spalle della progettata invasione di terra del Libano ci sono il cambiamento della situazione militare nella Striscia di Gaza e le nuove minacce dell’Iran. il presidente iraniano Masoud Pezeshkian, a New York per l'assemblea delle Nazioni Unite, ha dichiarato al canale televisivo statunitense Cnn che il partito di Dio “non può restare da solo” e che “non dobbiamo permettere che il Libano diventi un'altra Gaza”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

L'invasione di terra di Israele in Libano "è quasi inevitabile", dinanzi all'escalation con Hezbollah l'Iran non reagirà. Parte da questi due punti fermi il commento di Meir Litvak, professore di storia del Medio Oriente all'Università di Tel Aviv, sugli sviluppi nella regione sempre più vicina a una guerra su vasta scala. (Adnkronos)

Il 24 aprile gli Usa hanno destinato 9,7 miliardi di dollari a Israele per aiuti militari a vario titolo. Dall’altra parte, quella degli Hezbollah, è schierato l’Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“La Repubblica islamica dell’Iran difenderà la sua integrità territoriale, il suo onore, e farà pentire gli invasori terroristi della loro azione codarda”, furono le prime parole del presidente Massoud Pezeshkian, che si era insediato appena poche ore prima. (Il Fatto Quotidiano)

. Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Seyed Abbas Araghchi a margine della riunione di sicurezza dell'Onu sul Libano. (Il Messaggero Veneto)