Paltrinieri sul palco dopo il battibecco tra Di Francisca e Vezzali: la sua reazione fa ridere tutti

Gregorio Paltrinieri è sul palco delle Fiamme Oro che celebrano i 70 anni del Gruppo Sportivo della Polizia. Le stoccate avvelenate tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca hanno creato profondo imbarazzo per le parole a corredo di una rivalità reciproca. Arriva da lontano, è spinta, spinosa e senza perdono né esclusione di colpi. Nonostante il consesso ufficiale, non c'è stata mano tesa ma solo tintinnio di armi: sciabolate più che tocchi di fioretto (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

TUTTOmercatoWEB.com foto di Insidefoto/Image Sport (La Lazio Siamo Noi)

La notte più che un consiglio ha portato un’intenzione: «Per me la pace con Valentina si può sempre fare» dice Elisa Di Francisca. (Corriere della Sera)

La richiesta di pace della prima non è stata accolta dalla seconda: "Dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. (AGI - Agenzia Italia)

Gelosie, dispetti, caratteri incompatibili: come nasce la rivalità fra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca

E così ieri, alla festa per i 70 anni delle Fiamme Oro, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, primedonne anche nell'avere l'ultima parola, hanno incrociato battute e veleni. Cos'è successo? Per mettere fine una volta per tutte alle polemiche tra le due, a lungo compagne di squadra e nemiche di ego, Elisa ha provato a «mandare un messaggio di pace a Valentina»; e Valentina ha risposto a Elisa che «a livello sportivo ti rispetto, ma a livello umano non sei il massimo». (il Giornale)

Di Francisca, qualcuno sostiene che la sua proposta di pace fosse un trucco furbo per provocare Vezzali. Elisa Di Francisca, intervistata dal Corriere della Sera, ha parlato del rapporto turbolento con Valentina Vezzali (Golssip)

Hanno regalato all’Italia una valanga di successi nella stessa disciplina della scherma, il fioretto. Sono nate nello stesso (meraviglioso) borgo delle Marche, Jesi: Valentina Vezzali nel 1974, Elisa Di Francisca otto anni dopo. (Corriere della Sera)