Nordio "Bisogna pensare a risarcire gli errori dei pm"
"Bisognerà pur pensare a risarcire le persone che finiscono nella graticola giudiziaria per anni, perdendo la salute, i risparmi, e magari il posto di lavoro, perchè qualche... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo la sentenza e il processo Open Arms, i giornalisti hanno raggiunto Matteo Salvini, che si trovava all’hotel Wagner di Palermo con la compagna. Matteo Salvini e il messaggio alla sinistra (Virgilio Notizie)
Da qui il leader leghista rilancia la sua battagl… Sceglie Largo Argentina, nel cuore di Roma, e un sabato di shopping natalizio. (la Repubblica)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni parla al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese e pone un punto: Matteo Salvini non tornerà al Viminale, dopo l’assoluzione nel processo Open Arms. (Open)
L’assoluzione al processo Open Arms ha sottratto a Matteo Salvini la possibilità di muoversi da martire della giustizia, ma il leader della Lega non rinuncia ad agitare la sua vicenda per tornare a parlare di separazione delle carriere della magistratura. (Il Fatto Quotidiano)
Non ci fu nessun sequestro di persona: «il fatto non sussiste». È dalla formula con cui venerdì sera il tribunale di Palermo ha assolto il vicepremier Matteo Salvini nel processo Open Arms che bisogna partire per ricostruire come i giudici siano arrivati alla loro decisione. (il Giornale)
L'occasione è stata «l'assoluzione con formula piena» con cui si è concluso il processo Open Arms, che vedeva imputato Salvini. La Lega fa sapere che «Salvini ha particolarmente apprezzato l'attenzione e la gentilezza di Pier Silvio Berlusconi, e ha ricordato con grande affetto le battaglie per una giustizia giusta affrontate da Silvio Berlusconi e che il centrodestra vuole portare a termine». (Corriere della Sera)