Bitcoin ($): un brusco dietro-front

Ultim'ora news 8 gennaio ore 17 Il bitcoin ($) è stato respinto dalla resistenza grafica posta a quota 102.500 dollari e ha subito una brusca correzione. La situazione tecnica di breve periodo appare contrastata: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. Un’ulteriore correzione può spingere infatti i prezzi in area 94.000-93.800 prima e verso i 92.300-92.100 dollari in un secondo momento. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Il sentimento positivo si riflette anche sulla maggior parte delle altre criptovalute e persino il segmento meme coin ha trovato una crescita nella capitalizzazione di mercato. Tra quelli in presale, Meme Index ($MEMEX) supera la soglia dei 2 milioni di dollari in finanziamenti. (TargatoCn.it)

Torna forte l’appetito degli investitori verso il bitcoin. L’attesa per l’insediamento di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti sta alimentando il sentiment rialzista e la criptovaluta è tornata ieri sopra la soglia fatidica dei 100mila dollari. (Finanzaonline)

L'avventura di Bitcoin sopra i $100.000 è stata di breve durata visto che il principale asset digitale è sceso al di sotto di quel livello meno di 24 ore dopo averlo superato nella giornata di martedì 7 gennaio. (TargatoCn.it)

Ecco il perché del CROLLO Bitcoin e crypto: dati economia USA TROPPO BUONI

Il Bitcoin ha perso una parte notevole dei guadagni iniziali della settimana, scendendo sotto i 100.000 dollari appena 48 ore dopo aver superato quella soglia per la prima volta nel 2025. (TradingView)

Le Altcoin subiscono la correzione mercato crypto, con Ethereum dominace ai minimi triennali. Bitcoin dominance risale ma alcune altcoin brillano. bitcoin $ 94968.70 -5,969.80 $ (-5.85%) 1G (Criptovaluta.it)

I dati dell'economia USA sono troppo buoni. E allontanano i tagli che erano stati sognati dai mercati. (Criptovaluta.it)