Fai questa domanda, sulla pensione arrivano 136 euro in più di aumento
In Parlamento siamo ormai in dirittura d’arrivo per l’approvazione della legge di Bilancio. In materia previdenziale, oltre ad alcune novità sui requisiti per le pensioni anticipate contributive a 64 anni, e alle conferme delle misure per il pensionamento anticipato nel 2025, c’è attesa per eventuali novità sugli aumenti delle pensioni. Parlare di “attesa” forse è eccessivo, dato che gli aumenti saranno molto bassi, considerando che il tasso di inflazione previsto dall’INPS è piuttosto contenuto. (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quanti vivono con un trattamento al di sotto della soglia minima prevista non se la passano bene. Oggi tra spese per i beni di prima necessità, bollette e perché no, anche per l’affitto di casa, per chi vive in locazione, arrivare a fine mese con una pensione minima non è cosa facile. (Pensioni e Fisco)
Le pensioni di invalidità sono uno dei pilastri fondamentali del sistema di welfare italiano. Destinate a coloro che hanno ridotta o totale incapacità lavorativa, queste prestazioni sono necessarie per garantire un tenore di vita dignitoso alle persone con disabilità. (Energy CuE)
La legge di Bilancio è ormai definita e si attende solo la votazione finale, che, salvo imprevisti (il governo ha posto la fiducia, e se la manovra non venisse approvata il governo cadrebbe), arriverà nei tempi previsti. (InvestireOggi.it)
Quando pagano la pensione di gennaio 2025 e la quattordicesima 2024: ecco le date e tutto quello che c’è da sapere sul cedolino. Data di pagamento e modalità Le pensioni di dicembre saranno accreditate il 2 dicembre 2024 , primo giorno bancabile del mese. (Gazzetta del Sud)
Gli importi, però, non cresceranno per tutti, ma potranno anche essere inferiori per effetto del ricalcolo delle ritenute fiscali del 2024. Pagamenti un po’ più alti nel prossimo accredito della pensione. (Virgilio Notizie)
Aumento delle pensioni a febbraio 2025 Aumento delle pensioni INPS. L’anno nuovo porterà buone notizie per i pensionati italiani. A partire da gennaio 2025, l’importo delle pensioni subirà un aumento, una decisione presa dal governo per far fronte all’aumento del costo della vita. (Informazione Scuola)