I tre giorni liguri di Schlein per Orlando: “Questa regione merita un nuovo inizio”. Ma sulla campagna calano gli assi tutti i partiti

Per saperne di più:
Maltempo

«La Liguria merita un nuovo inizio dopo la stagione di malgoverno della destra e il triste epilogo della giunta Toti, che ha tenuto bloccata per mesi la regione mentre le liste d’attesa si allungavano». È la segretaria nazionale dem Elly Schlein, con il «grandissimo in bocca al lupo» a Andrea Orlando con cui ieri al Nazareno ha aperto la direzione nazionale del Pd, ad aprire idealmente i giochi dell’ultima settimana di corsa alle Regionali liguri. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine di un incontro elettorale a Genova a sostegno del candidato presidente del centrosinistra Andrea Orlando.“Un po’ – ha sottolineato Schlein – perché c’è chi aspetta 430 giorni per fare una colonscopia programmata, che vuol dire che o ha i soldi per andare dal privato oppure rinunci. (Agenzia askanews)

Sette giorni al voto, cinque dalla doppia chiusura contrapposta di campagna elettorale in programma a Genova nel pomeriggio di venerdì prossimo, – il centrosinistra in piazza, il centrodestra in centro congressi – sei mesi dal terremoto giudiziario che ha travolto con le accuse di corruzione poi patteggiate l’ex governatore Giovanni Toti e la sua (fu) maggioranza, e portato l’intera regione alle … (La Repubblica)

Genova. Comizio delle grandi occasioni in piazza per l'evento di chiusura della campagna elettorale di Andrea Orlando, che ha "prenotato" uno dei luoghi simbolo di Genova e la Liguria vale a dire Matteotti. (IVG.it)

Schlein e Orlando contro Bucci: "Qui la mafia esiste, vogliamo fermarla"

Genova. Un comizio a Sestri Ponente a pochi metri dal luogo in cui la Lega sabato aveva accolto Matteo Salvini. (Genova24.it)

Non ha terminato il suo secondo mandato: Toti è stato arrestato il 7 maggio e il 26 luglio si è dimesso perché indagato in una vicenda di corruzione e finanziamento del suo movimento politico. Elezioni Liguria, tutto quello che c'è da sapere sul voto regionale che si terrà domenica 27 e lunedì 28 ottobre. (ilmessaggero.it)

"Noi la campagna elettorale la facciamo in strada, tra le persone, non ci amo negli hotel", la stilettata al centrodestra. Da Ponente a Levante passando per il capoluogo ligure, una decina di tappe sempre al passo della dirigenza dem e in mezzo alla gente. (Primocanale)