Il Napoli di Conte: un’evoluzione tattica nella ricerca del giusto equilibrio
Il Napoli inizialmente pensato per il 3-4-2-1 Quando Antonio Conte è arrivato al Napoli, il progetto tattico iniziale si basava su un sistema 3-4-2-1. Questo modulo, tipico del tecnico salentino, avrebbe dovuto sfruttare al massimo la sua esperienza con le difese a tre e un gioco di transizioni veloci. Durante l’estate, Conte ha lavorato intensamente su questo schema, cercando di adattarlo ai giocatori a sua disposizione. (Terzo Tempo Napoli)
Su altre fonti
“Dobbiamo arrivare preparati e con l’atteggiamento giusto”, le parole di Amir Rrahmani nel pre-partita di Inter-Napoli. Il difensore del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN prima del posticipo della dodicesima giornata di Serie A, ha svelato dettagli interessanti sulla preparazione della sfida. (Napolipiu.com)
Fu uno dei protagonisti di quello che è stato lo Scudetto del Napoli nel 2022/2023 a causa di gol importanti che riuscì a mettere a segno, proprio nelle delicate sfide che lo videro protagonista, con gol molto pesanti. (SpazioJ)
ANTIVIGILIA – Cresce l’attesa per Inter-Napoli, il big match che decreterà chi tra nerazzurri e partenopei chiuderà da prima classificata in Serie A dopo dodici giornate. A San Siro, serata di gala perché si scontrano la prima della classe, il Napoli con 25 punti all’attivo, e la seconda con 24. (Inter-News)
“Probabilmente sul piano tattico quella di domenica sera tra Inter e Napoli sarà una sfida da calcio all’italiana, ambedue cercheranno di non prendere ripartenze, diventerebbe un problema per entrambe subire i contropiede. (CalcioNapoli1926.it)
Domenica sera l’Inter riceverà il Napoli in un match che potrebbe dire molto sulle future gerarchie del campionato. Un punto di distacco separa le prime due della classe e gli esperti di Planetwin365 e Snai credono nel sorpasso del gruppo di Simone Inzaghi: segno «1» in vantaggio tra 1,82 e 1,85, pareggio in lavagna a 3,65, mentre un altro blitz di Antonio Conte a San Siro dopo quello ai danni del Milan paga 4,20. (Fcinternews.it)
– Antivigilia di Inter-Napoli a Castel Volturno. Un ritorno da grande ex, dopo il biennio coronato dallo scudetto del 2020/21. (Agenzia askanews)