Bitcoin record, a un soffio da quota 100mila dollari. Perché potrebbe salire ancora

Nuovo record di sempre per il Bitcoin che adesso è a un soffio da quota 100mila dollari. La moneta virtuale più popolare al mondo ha raggiunto il livello di 97.500 dollari e sembra non voler arrestare la propria corsa verso l’alto. Questa impennata è stata innescata dalla vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa. Il tycoon si è presentato nell'ultima campagna elettorale come un sostenitore… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal giorno delle elezioni il bitcoin è salito di quasi il 50% passando dai 68mila agli attuali 97.500 dollari. La soglia dei 100mila dollari si avvicina per un bitcoin che continua a salire, spinto dall’effetto Trump. (Il Fatto Quotidiano)

Altro giorno, altro record. Bitcoin non corregge ancora, continua dritto per la sua strada e piazza un’altra dimostrazione di forza incredibile. Sul piano tecnico c’è qui un’ottima analisi di Alex Lavarello – su quello politico – c’è da leggere invece qui. (Criptovaluta.it)

Dall'elezione di Donal Trump alla Casa Bianca, il Bitcoin registra un aumento del 42%. . (Tiscali Notizie)

Bitcoin vicino a 100.000$ tra boom opzioni e mosse Microstrategy. Nuovo super target di Bernstein per il 2025

Le cause del rialzo? Secondo gli analisti, la crescita del Bitcoin è conseguenza dell’atteggiamento favorevole verso le cripto del presidente eletto Donald Trump, dell’ipotesi della creazione di una riserva strategica di Bitcoin e degli acquisti massicci da parte di aziende come MicroStrategy, la società che detiene più Bitcoin. (Forbes Italia)

Il Bitcoin continua la sua corsa al rialzo, raggiungendo un nuovo massimo storico sopra i 98.000 dollari prima di subire un leggero calo. (Borse.it)

Se vuoi aggiornamenti periodici sugli ETF inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)