Netanyahu a New York insulta l’Onu: “Palude di bile antisemita, società terrapiattista”. Il via libera al raid su Beirut dalla stanza d’albergo

Netanyahu a New York insulta l’Onu: “Palude di bile antisemita, società terrapiattista”. Il via libera al raid su Beirut dalla stanza d’albergo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Prima gli insulti all’Onu, definita – nella sua sede – una “palude di bile antisemita” e una “società terrapiattista anti-israeliana”. Poi un bombardamento senza precedenti, ordinato da una stanza d’albergo, che per colpire il quartier generale di Hezbollah rade al suolo un intero isolato di Beirut. Benjamin Netanyahu sfida il mondo intero in una giornata, a partire dall’atteso intervento all’assemblea delle Nazioni unite a New York, dov’è stato accolto dalle proteste di centinaia di manifestanti. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

E, poche ore dopo, un bombardamento israeliano sul quartier generale di Hezbollah a Beirut, apparentemente con lo specifico obiettivo di uccidere il leader dell’organizzazione islamista filoiraniana, lo sceicco Hassan Nasrallah, che secondo i suoi collaborato… (la Repubblica)

Il discorso di Netanyahu all'Onu L'attacco alle Nazioni Unite (Virgilio Notizie)

(Alexander Jakhnagiev) UN (il Giornale)

Netanyahu parla all’ONU e gela le speranze di tregua

Promette di combattere fino alla "vittoria totale" a Gaza, se Hamas non si arrenderà. New York, 27 set. (il Dolomiti)

Le Nazioni Unite sono diventate una «farsa sprezzante», una «palude antisemita». E’ l’attacco del premier di Israele Benjamin concludendo il suo intervento dal podio dell’Assemblea generale dell’Onu. (Il Dubbio)

E il conteggio dei morti si allunga: poco dopo l’intervento di Netanyahu, la periferia sud di Beirut è stata nuovamente scossa da esplosioni. I raid contro Hezbollah in Libano continueranno, così come la guerra a Gaza, “fino alla vittoria totale”. (RSI.ch Informazione)