Pirelli, Brembo esce dal capitale: in vendita il 5,5% del colosso degli pneumatici

Ultim'ora news 1 ottobre ore 20 Mossa a sorpresa di Brembo, che mette la parola fine alla possibile aggregazione con Pirelli. Il colosso dei freni controllato dalla famiglia Bombassei e guidato da Matteo Tiraboschi ha piazzato sul mercato tutta la quota del gruppo degli pneumatici presieduto da Marco Tronchetti Provera. Brembo ha avviato la cessione del 5,58% della Bicocca, un pacchetto di 55,8 milioni di azioni oggetto di un accelerated bookbuilding rivolto a investitori istituzionali, la cui procedura è gestita dalla francese Bnp Paribas e il cui esito verrà comunicato oggi. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Borse europee incerte a metà seduta in attesa di sviluppi sulla situazione in Medio Oriente. Milano cede lo 0,35%. Il differenziale tra Btp e Bund si porta a 133,4 punti con il rendimento italiano in rialzo di 6,2 punti al 3,42% e quello quello tedesco di 5,8 punti al 2,09%. (Lettera43)

La società bergamasca ha comunicato di aver ceduto a investitori istituzionali 55,8 milioni di azioni ordinarie detenute in Pirelli - corrispondenti ad oggi (2 ottobre) a circa il 5,58% del capitale sociale della multinazionale - al prezzo di 5,07 euro per azione. (BergamoNews.it)

Brembo cede Pirelli Oggi, Brembo ha dichiarato in una nota ufficiale di aver ceduto l’intera partecipazione in azioni ordinarie di Pirelli. Stiamo parlando di una quota pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. (Forbes Italia)

Brembo, ecco quanto ha reso l’investimento in Pirelli e cosa farà il gruppo bergamasco con una potenza di fuoco da oltre 1 miliardo. Gli analisti

Il rendimento totale dell’investimento di Brembo in Pirelli ammonta a circa 100 milioni secondo i calcoli degli analisti. (Milano Finanza)

Il matrimonio Brembo-Pirelli “non s’ha da fare”: l’uscita del gruppo (della famiglia Bombassei) dalla società di Tronchetti Provera mette fine alle speranze della creazione di un mega polo (FIRSTonline)

ha avviato una operazione di cessione dell’intera partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie di, pari a circa il 5,58% del capitale sociale della Società alla data di oggi, 1° ottobre 2024.L’Offerta sarà realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a determinate categorie di investitori istituzionali (compresi gli investitori che soddisfano i requisiti di qualified institutional buyers negli Stati Uniti. (LA STAMPA Finanza)