Il diario creativo (segreto) di Luca Carboni in mostra a Bologna. Incontri e dialoghi con i suoi fan

Il diario creativo (segreto) di Luca Carboni in mostra a Bologna. Incontri e dialoghi con i suoi fan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il diario creativo (segreto) di Luca Carboni in mostra a Bologna. Incontri e dialoghi con i suoi fan Una vita intrecciata all’arte, in tutte le sue molteplici forme. (dall’inviata Rossana Cuoccio) La musica è solo la punta dell’iceberg, una delle tante sfaccettature di Luca Carboni e dei suoi 40 anni di carriera che vengono festeggiati con una mostra al Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, dal 22 novembre al 9 febbraio. (IlMohicano_MilanoSound)

Su altre testate

Durante il periodo di malattia, Luca Carboni ha trovato conforto nella pittura più che nella musica. Dopo due anni lontano dalle scene per motivi di salute, il cantautore e pittore torna a esibirsi di fronte al pubblico. (Nordest24.it)

E mi ha aiutato moltissimo". Dopo due anni di allontanamento dalle scene per motivi di salute (nella... (Virgilio)

La musica è un linguaggio universale che va oltre le barriere culturali, religiose e d’appartenenza e parla direttamente al cuore delle persone. Un concetto forte che la pianista di fama internazionale Cristiana Pegoraro torna a ribadire nel suo tradizionale concerto di novembre alla Carnegie Hall di New York che in questa occasione assume un valore ancora più profondo vista la collaborazione, per questa iniziativa, con le Nazioni Unite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Luca Carboni: "Vi svelo la mia arte nascosta"

La chiama "Malacopia" Luca Carboni quella sua seconda attività, poco conosciuta, di artista visivo che si potrà scoprire, assieme a quella assai più nota di cantautore, dal 22 novembre al 9 febbraio prossimi al Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna nella mostra "Rio Ari O - Luca Carboni, 40 anni tra musica e arte", curata da Luca Beatrice e prodotta da Elastica in collaborazione con il Settore Musei Civici Bologna. (Il Mattino di Padova)

Sessantuno anni, 40 di canzoni, ha scelto un suo autoritratto come manifesto della mostra. Faccia metà bianca e metà nera, in preghiera. (L'HuffPost)

Luca Carboni 40 anni tra musica e arte’. C’è una moto Scrumbler, che arriva dalla collezione di Giovanni Morandi, e attorno è stata costruita una sagoma dove c’è appeso di tutto: la maglia del Bologna sette giorni su sette, la giacca Stone Island dal video ’Ci vuole un fisico bestiale’, la chitarra Fender elecaster anniversary dal tour ’Inno Nazionale’, la maglia della Fortitudo, la giacca di pelle da Carboni del 1992, foto di amici, di musica, di famiglia e disegni, cornici, quadri e copertine dei dischi. (il Resto del Carlino)