Il diario creativo (segreto) di Luca Carboni in mostra a Bologna. Incontri e dialoghi con i suoi fan
Il diario creativo (segreto) di Luca Carboni in mostra a Bologna. Incontri e dialoghi con i suoi fan Una vita intrecciata all’arte, in tutte le sue molteplici forme. (dall’inviata Rossana Cuoccio) La musica è solo la punta dell’iceberg, una delle tante sfaccettature di Luca Carboni e dei suoi 40 anni di carriera che vengono festeggiati con una mostra al Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, dal 22 novembre al 9 febbraio. (IlMohicano_MilanoSound)
Su altre testate
Durante il periodo di malattia, Luca Carboni ha trovato conforto nella pittura più che nella musica. Dopo due anni lontano dalle scene per motivi di salute, il cantautore e pittore torna a esibirsi di fronte al pubblico. (Nordest24.it)
E mi ha aiutato moltissimo". Dopo due anni di allontanamento dalle scene per motivi di salute (nella... (Virgilio)
Luca Carboni, 40 anni tra musica e arte", è la mostra con cui l'artista Luca Carboni celebrerà la sua quarantennale attività, iniziata nel 1984 con l'album d'esordio canoro e autorale uscito sotto il titolo di "…intanto Dustin Hofman non sbaglia un film". (Tiscali Notizie)
Sessantuno anni, 40 di canzoni, ha scelto un suo autoritratto come manifesto della mostra. Faccia metà bianca e metà nera, in preghiera. (L'HuffPost)
Presentato anche il suo nuovo Cd che propone brani di classica e musical. Nel tradizionale concerto di novembre, la pianista si è esibita con la United Nations Symphony Orchestra (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
C’è una moto Scrumbler, che arriva dalla collezione di Giovanni Morandi, e attorno è stata costruita una sagoma dove c’è appeso di tutto: la maglia del Bologna sette giorni su sette, la giacca Stone Island dal video ’Ci vuole un fisico bestiale’, la chitarra Fender elecaster anniversary dal tour ’Inno Nazionale’, la maglia della Fortitudo, la giacca di pelle da Carboni del 1992, foto di amici, di musica, di famiglia e disegni, cornici, quadri e copertine dei dischi. (il Resto del Carlino)