Morte Libero De Rienzo, la Procura apre un’inchiesta
Il corpo dell’artista è stato rinvenuto esanime nella sua abitazione in zona Madonna del Riposo, a Roma, intorno alle 20 di giovedì 15 luglio.
Nato a Napoli nel 1977, De Rienzo aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli.
Dopo i funerali (la cui data non è stata ancora fissata) la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma
Sarebbe questa, secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera, l’ipotesi del procedimento aperto dalla Procura di Roma e coordinato dal sostituto procuratore Francesco Minisci sulla morte dell’attore Libero De Rienzo, 44 anni, stroncato da un infarto. (La mia città NEWS)
Su altri media
Adesso è in corso la ricostruzione dei fatti e ogni dettaglio delle ultime 48 ore di vita di Libero De Rienzo sono importanti. I carabinieri della stazione Madonna del Riposo di Roma hanno ascoltato la moglie dell’attore e l’amico che lo ha ritrovato. (Gossip e TV)
Quello scrittore era Emanuele Trevi e tutto avrebbe desiderato tranne che ricevere in dono, per il suo matrimonio con Martina, un cane disturbato Nome che le fu assegnato per contrasto, in virtù della sua inarrivabile bruttezza. (la Repubblica)
La vita e la carriera. De Rienzo era nato a Napoli nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli. Sul corpo di De Rienzo non ci sarebbero segni di violenza. (Gazzetta del Sud)
L’autopsia sul corpo dell’attore 44enne Libero De Rienzo, trovato morto giovedì scorso nella sua casa a Roma, sarà affidata lunedì 19 luglio dai pm della Procura di Roma. I Magistrati disporranno anche l’esame tossicologico, bisognerà capire se l’attore, prima del decesso, abbia assunto droga – ipotesi già formulata dopo il ritrovamento del corpo – nonostante la famiglia sia convinta che De Rienzo non facesse da tempo uso di sostanze stupefacenti. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
Adnkronos. Riforma della giustizia primo vero banco di prova per Giuseppe Conte, che con il prossimo voto sullo statuto si appresta a diventare il presidente del Movimento 5 Stelle. Il tema - che sta facendo tribolare da giorni i gruppi parlamentari grillini - è stato al centro del colloquio di questa mattina a Palazzo Chigi tra Conte e il presidente del Consiglio Mario Draghi. (Yahoo Notizie)
Libero won a David di Donatello Best Actor Prize, Italy's Oscar, in 2002 and 2006. He also won acclaim in Marco Risi's 2009 film Fortapàsc (Fort Apache in Naples), where he played the Neapolitan jorunalist Giancarlo Siani, killed by the Camorra mafia in 1985. (La Gazzetta del Mezzogiorno)