Miglioramento delle condizioni meteorologiche in Umbria

Approfondimenti:
Maltempo

Miglioramento delle condizioni meteorologiche in Umbria Miglioramento delle condizioni – L’emergenza legata alla piena del fiume Nestore è rientrata, dopo le intense precipitazioni che hanno colpito l’Umbria nella giornata di martedì 8 ottobre. Le forti piogge hanno interessato principalmente il territorio di Marsciano, dove il fiume ha esondato in alcune zone, causando allagamenti nei terreni circostanti, in particolare nelle aree adiacenti al capoluogo. (Umbria Journal il sito degli umbri)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Attive le allerte gialle per temporali, vento,... (Virgilio)

Allagamenti in varie zone – Nel pomeriggio di oggi, una pioggia intensa ha causato gravi allagamenti in diverse aree di Perugia, creando difficoltà alla circolazione stradale e disagi per gli automobilisti. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Nel primo pomeriggio di martedì 8 ottobre l'Orvietano è stato interessato da un'ondata di maltempo. Ad Orvieto si è registrato l’allagamento di alcune strade del territorio comunale. Nello specifico la Strada Provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio che è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del Fosso del Poggettone. (OrvietoNews.it)

Nota sulle esondazioni nel Comune di Perugia: la Regione ha sempre fatto la sua parte, i problemi vanno risolti senza scaricabarile

Tra i vari appuntamenti anche la presentazione ufficiale, a Deruta, del candidato, Michele Toniaccini e l’inaugurazione a Tavernelle della sede elettorale con la candidata Francesca Caproni – Lunedì 14 ottobre nuova tappa nel Cuore verde d’Italia per il leader di ‘Noi Moderati’ (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rientrata l’emergenza relativa alla piena del fiume Nestore, causata ieri dalle forti piogge, che hanno interessato anche il territorio di Marsciano. Il fiume è esondato nella tarda serata in alcuni punti, allagando terreni limitrofi, anche in prossimità del capoluogo. (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)