Eataly Smeraldo Milano compie dieci anni: 50 eventi in programma e un nuovo design. Tutte le novità

MilanoEataly Smeraldo Milano compie dieci anni e si “regala” un nuovo design e dieci giorni di celebrazioni con tanti eventi gastronomici in programma. Tra le novità una nuova caffetteria con più di 30 posti a sedere, un corner di artisti del vegetariano e nuovi banchi del fritto e dei salumi e formaggi. Il compleanno del punto milanese scatterà ufficialmente il 3 ottobre e i 50 appuntamenti in calendario dureranno fino al 13 ottobre. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dieci settimane di lavori e dieci anni di vita: Eataly Smeraldo in piazza 25 Aprile si presenta completamente ristrutturato e festeggia con dieci giorni di eventi e spettacoli gratuiti aperti alla città mentre riprenderanno in un’area più grande e fornita i percorsi didattici per le scolaresche, con i bambini che imparano a fare il pane e vedono come «nasce» una mozzarella, e verranno rilanciati i corsi di formazione professionale tesi anche a possibili nuove assunzioni. (Corriere Milano)

Situato nell’ex teatro Smeraldo, la struttura milanese ha concluso una fase di profonda trasformazione che ne ha reinterpretato gli spazi e rinnovato gli impianti dell’edificio, attestandolo alla Certificazione LEED. (OglioPoNews)

Il mercato rimane al centro del piano terra e intorno ci sono 12 punti ristoro, nei quali si usa packaging interamente compostabile e riciclabile. Il nuovo Eataly Smeraldo (InformaCibo)

Ecco cosa succede da Eataly Smeraldo, con una galleria completa di immagini. Passano gli anni ed Eataly trova sempre il modo di non annoiare i propri estimatori. (MilanoToday.it)

Sono diverse le attività che coinvolgono Eataly sotto la guida di Investindustrial, società di private equity che ne ha acquisito una quota pari al 52% del capitale nel 2023. Il format, nato nel 2007 a Torino da un’idea di Oscar Farinetti, che voleva creare un luogo che mettesse al centro l’attenzione alla qualità e la cultura del mangiar bene, negli anni si è ampliato arrivando a contare oltre 50 negozi dislocati tra Europa, America e Asia, con un transito di 50 milioni di visitatori ogni anno. (Wine Pambianco)

Un nuovo format che si sviluppa su una superficie di 4.500 metri quadri conservando quel fil rouge da tempio del buon cibo tra specialità del territorio con produzioni artigianali di qualità made in Italy. (Il Sole 24 ORE)