Referendum cittadinanza: ad Avellino nasce il comitato irpino per il sì

Referendum cittadinanza: ad Avellino nasce il comitato irpino per il sì La federazione irpina aderisce all'iniziativa Il partito della rifondazione comunista, federazione irpina aderisce all'iniziativa, promossa insieme a diverse forze politiche e sociali del territorio, che si terrà con la significativa partecipazione del segretario nazionale, Maurizio Acerbo, a testimonianza della centralità che il partito della rifondazione comunista attribuisce alla battaglia per i diritti. (Ottopagine)
Su altri media
La Cgil di Imperia è impegnata in questi giorni nella campagna referendaria su lavoro e cittadinanza: cinque sì per cinque referendum per porre fine alla precarietà, alle morti sul lavoro, ai licenziamenti ingiusti e per dare cittadinanza a migliaia di italiane e italiani. (LaVoceDiImperia.it)
L’iniziativa si propone di sostenere la partecipazione ai referendum dell’8 e 9 giugno con l’obiettivo di raggiungere il quorum e di far vincere il sì. (Vita)
In vista dei Referendum abrogativi 2025 su lavoro e cittadinanza, in programma l’8 e 9 giugno, la Camera del lavoro della provincia di Perugia fa sapere di avere costituito in tutto il territorio provinciale 11 Comitati referendari territoriali per il Sì. (LA NAZIONE)

Hanno da subito aderito oltre la Cgil, Anpi, Pd, Il Paese che Vorrei , Rifondazione comunista e l’associazione Coalizione Futuro. Continua la costituzione dei comitati territoriali per i cinque “si” ai referendum su lavoro e cittadinanza. (Civonline)
Nel 2025, i cittadini italiani saranno chiamati a votare per 5 Referendum. La Corte Costituzionale ha ritenuto ammissibili i 4 quesiti referendari sul lavoro, per i quali sono state raccolte oltre 4 milioni di firme, e il referendum sulla cittadinanza, depositato in Cassazione con 637 mila firme. (CityNow)
sul SI se favorevoli alla proposta sul NO se contrari alla proposta (Sky Tg24 )