Borrell all'Onu: tensioni tra Israele e Hezbollah vicine a una "guerra vera e propria"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

L'Alto rappresentante dell'Unione europea per gli Affari esteri e la politica di sicurezza Josep Borrell ha commentato la necessità di evitare la guerra in Medio Oriente e l'assistenza dell'Ue all'Ucraina all'Assemblea generale delle Nazioni Unite PUBBLICITÀ L'Alto rappresentante dell'Unione europea per gli Affari esteri e la politica di sicurezza Josep Borrell ha avvertito che l'escalation del conflitto traIsraele e Libano è sull'orlo di una guerra vera e propria e ha affermato che sono necessari forti sforzi di mediazione diplomatica per evitare il cammino verso la guerra. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Nella nuova fase del conflitto tra Hezbollah e Israele, ormai ben oltre le definizioni di guerra di logoramento o a bassa intensità, Gerusalemme ha ucciso un numero di persone equivalente a circa la metà dei morti fatti in un intero mese di combattimenti nell’estate del 2006. (Limes)

Le operazioni di soccorso, coordinate dalla Croce Rossa libanese e dalla Protezione Civile, hanno permesso di evacuare decine di feriti, molti dei quali in gravi condizioni, verso gli ospedali della regione. (Famiglia Cristiana)

Le principali notizie di oggi, 26 settembre 2024. /09/2024 06:58:00 (Tp24)

Sul primo ministro il pressing dei partiti di ultradestra. Invasione sempre più vicina. (ilmattino.it)

«Una guerra totale in Medio Oriente è possibile». Joe Biden «Ci riserviamo il diritto di usare armi nucleari in caso di aggressione». Vladimir Putin (Corriere della Sera)

Adesso, infatti, è la volta del Libano: lì ci sarebbero i cattivoni, barbuti di Hezbollah e allora la macchina della propaganda è tarata su questo modulo. (Il Fatto Quotidiano)