Direzione regionale musei della Toscana: ingresso gratuito domenica 6 ottobre 2024
Nuovo appuntamento con #DomenicalMuseo l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese in tutti i monumenti, musei, gallerie, parchi e giardini monumentali dello Stato. Come di consueto molti dei luoghi della cultura statali della Direzione regionale Musei nazionali Toscana diffusi su tutto il territorio regionale saranno aperti gratuitamente con le mostre temporanee ancora in corso, visite tematiche e iniziative. (Portalegiovani Firenze)
Ne parlano anche altri giornali
Milano Visita gratis domenica 5 maggio alla Pinacoteca di Brera nel cuore di Milano. Nelle 38 sale si possono ammirare i capolavori di grandi artisti italiani e stranieri dal XIV al XIX tra i quali la Pala Montefeltro di Piero della Francesca, il Cristo morto di Andrea Mantegna, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, la Cena in Emmaus di Caravaggio, Il bacio di Hayez. (MilanoEvents.it)
La prima domenica del mese sarà quella del 6 ottobre, con ingresso gratuito in tantissimi luoghi della cultura capitolini Musei gratis Roma, prima domenica del mese (6 ottobre) ingresso libero (The Parallel Vision)
Prima giornata di gratuità d’autunno. Domenica 6 ottobre la Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’accesso con biglietto gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese. (Reggia di Caserta)
Il 6 ottobre prossimo, prima domenica del mese, si conferma come data speciale per la cultura in Trentino: sarà infatti possibile entrare gratuitamente nei musei, nei castelli e nei siti archeologici provinciali, grazie alla #domenicalmuseo, iniziativa del Ministero della Cultura a cui aderisce la Provincia autonoma di Trento, proposta da ottobre 2024 a marzo 2025. (la VOCE del TRENTINO)
Domenica 6 ottobre, come ogni prima domenica del mese, sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. Leggi tutta la notizia (Virgilio)