Musk (con Ramaswamy) all’Efficienza governativa, Hegseth al Pentagono e il “falco” Ratcliffe alla Cia: tutti gli uomini di Trump
Nella notte sono arrivate le prime nomine nella nuova squadra di Donald Trump. Il tycoon ha annunciato la scelta di Michael Waltz, ex Berretto verde (le forze speciali dell’esercito), come futuro consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca. E poi gli imprenditori Elon Musk e Vivek Ramaswamy alla guida del nuovo Dipartimento dell'Efficienza governativa, la governatrice del Dakota Kristi Noem – nota per aver raccontato in un libro di aver ucciso a sangue freddo il suo cane da caccia Cricket perché “non ubbidiva” – alla Sicurezza interna, e il “falco” John Ratcliffe a capo della Cia. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Dipartimento per l'Efficienza Governativa USA va invece ad Elon Musk. Kristi Noem alla Sicurezza Interna: uccise il suo cane "perché non addestrabile" (Fanpage.it)
La scelta ricade sui fedelissimi che vengono posizionati nei ruoli chiave. Il presidente ha annunciato di aver nominato «il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy» alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge). (ilgazzettino.it)
La scelta ricade sui fedelissimi che vengono posizionati nei ruoli chiave. «Elise è una combattente per l'America innanzitutto, incredibilmente forte, tenace e intelligente», ha spiegato il tycoon. (Corriere della Sera)
La nuova squadra di Donald Trump sta prendendo corpo. Ovviamente un posto d’onore spoetta all’amico Elon Musk. L’uomo più ricco della terra sarà il capo del 'Dipartimento per l'efficienza governativa'. (Italia Oggi)
Washington, 13 nov. - Elon Musk guiderà il ministero per l'efficienza governativa di Trump. Lo ha annunciato lo stesso presidente eletto, confermando, come previsto da molti, la volontà di dare un ruolo ufficiale nella sua amministrazione all'imprenditore, numero uno di Tesla e Space X. (Il Sole 24 ORE)
Donald Trump ha scelto la squadra che si insedierà con lui il prossimo gennaio alla Casa Bianca, partendo da Elon Musk, che fin dal principio era stato annunciato come Consigliere in caso di vittoria. Il tycoon ha mantenuto la promessa e al patron di Tesla è stato affidato il Dipartimento per l'efficienza del governo, istituito ad hoc per lui. (il Giornale)