L'Udinese piange la scomparsa di Luca Mattiussi: ha lanciato Vicario, Meret e Scuffet|Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Udinese e il mondo del calcio italiano piangono la scomparsa di Luca Mattiussi, all'età di 53 anni dopo una lunga lotta con la malattia. Il tecnico friulano, nativo di Codroipo, si era contraddistinto soprattutto per la sua esperienza alla guida della formazione Primavera, dal 2012 al 2017, prima di intraprendere nel periodo successivo un percorso da osservatore per la società bianconera. Tra i talenti coi quali ha avuto la possibilità di lavorare e che, anche grazie alle sue capacità, si sono poi affermati da professionisti, ci sono anche i tre portieri entrati tutti nel giro della Nazionale italiana: da Scuffet (oggi al Cagliari) a Meret, numero uno del Napoli, passando per Vicario. (Calciomercato.com)
Su altre testate
E’ morto Luca Mattiussi. Il mondo del calcio friulano è in lutto: si è spento a 53 anni Luca Mattiussi, allenatore delle giovanili e della Primavera dell’Udinese. Da tempo lottava contro una grave malattia. (Friuli Oggi)
Un vero e proprio lutto in casa Udinese con l'ex allenatore della Primavera bianconera che ci lascia a soli 53 anni. Ecco tutti i dettagli (Mondo Udinese)
“Ricordare la figura di Franco Fortugno significa porre in rilievo la centralità del vivere civile, del rispetto delle regole e dell’impegno costante per la legalità di cui tutti noi, classe politica in primis, siamo chiamati a offrire concreta testimonianza”. (Corriere di Lamezia)
UDINE – L’Udinese Calcio è in lutto per la prematura scomparsa di Luca Mattiussi, un figura di riferimento per il club e per il settore giovanile. Per ben dodici anni, Mattiussi ha dedicato la sua vita all’educazione e alla crescita dei giovani calciatori, guidando la squadra Primavera bianconera dal 2012 al 2017. (Nordest24.it)
“Il barbaro assassinio di Francesco Fortugno, vicepresidente del Consiglio regionale, è scolpito per sempre nella nostra memoria. (Corriere di Lamezia)
Under 17: Lecce – Frosinone 1-4 Cavallino – Un Frosinone da sogno stende il Lecce calando il poker sulla formazione di mister Marrocco e mettendo in cascina altri tre punti. Un successo che certifica l’ottimo avvio di stagione dei ciociari. (Frosinone News)