Luna Rossa centra un altro 2° posto e balza in vetta alla classifica nelle semifinali di Youth America’s Cup!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luna Rossa fa un altro importante passo avanti verso la finale e si aggiudica una preziosa seconda posizione nella Race 2 delle semifinali di Youth America’s Cup 2024, in corso di svolgimento a Barcellona. Con un vento sempre più sostenuto (15-18 nodi) sul campo di regata catalano, il team italiano ha replicato la piazza d’onore della prova inaugurale balzando in vetta alla classifica generale provvisoria con 14 punti. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il team Prada Pirelli, protagonista di una splendida fase a gironi con al timone i talenti Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini, ha confermato un potenziale notevole anche nella prima regata di flotta odierna trovando una bella partenza e sfoderando una grande rimonta fino alla piazza d’onore dopo aver collezionato due penalità (una per non aver dato precedenza ad Artemis in un incrocio e la seconda per non aver scontato in tempo la prima sanzione). (OA Sport)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 16:39 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale delle regate di semifinale della Youth America’s Cup 2024. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. (OA Sport)
Per la gioia dei tifosi di casa che facevano il tifo da terra, Sail Team BCN non solo ha conquistato un posto nelle semifinali in grande stile (Nautica Report)
I timonieri Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini, coadiuvati dai trimmer Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone, hanno collezionato tre secondi posti ed una vittoria nelle quattro regate di flotta di giornata, issandosi in vetta alla classifica con 31 punti. (OA Sport)
Giovedì 26 settembre il sodalizio italiano se la vedrà con gli statunitensi di New York American Magic (in una sorta di rivincita della semifinale di Louis Vuitton Cup persa da Patriot per 5-3) in un singolo match race che metterà in palio il trofeo. (OA Sport)
Al team Prada Pirelli basterà di fatto presentarsi al via della prossima regata (l’ultima) e superare la linea di partenza per raccogliere il punto che garantirebbe la certezza aritmetica del passaggio del turno a prescindere dai piazzamenti altrui. (OA Sport)