Papa Francesco alla moschea di Giacarta: “Cristiani e musulmani uniti contro fondamentalismi, guerre e crisi ambientali”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GIACARTA – E’ la più grande del sud-est asiatico, la più vasta del mondo dopo quelle di Mecca e Medina, e può accogliere fino a 250mila fedeli: la moschea Istiqlal di Giacarta, realizzata da un architetto cristiano e inaugurata, sorge di fronte alla cattedrale di Santa Maria dell’Assunzione, ed è collegata ad essa da un “tunnel dell’amicizia” che papa Francesco oggi ha visitato per sottolineare i… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Il Papa accompagnato dall'Imam saluta alcuni partecipanti all'incontro interreligioso nella moschea di Giacarta - Reuters (Avvenire)
Anche a prescindere dai contenuti squisitamente pastorali, il viaggio che Francesco sta compiendo in “Estremo Oriente” – il più lungo dell’intero pontificato – assume un significato geo-politico rilevante e implicazioni culturali di indubbia portata. (Avvenire)
Di Antonio Tarallo Manca poco alla Santa Messa - la Celebrazione eucaristica sarà in latino e indonesiano - presieduta da Papa Francesco che si terrà al “Gelora Bung Karno Main Stadium”. In Italia sarà mezzogiorno; le ore 17 locali. (ACI Stampa)
Giacarta, 5 set. (il Dolomiti)
Con una capacità di accogliere fino a 120mila fedeli, la moschea 'Istiqlal' o dell'Indipendenza a Giacarta in Indonesia è la più grande del sudest asiatico e tra le più imponenti del mondo. (Adnkronos)
L'arrivo di Papa Francesco allo stadio Gelora Bung Karno di Giacarta per presiedere la messa davanti a una grande folla: oltre 50mila fedeli i fedeli presenti che lo hanno accolto con calore ed entusiasmo, tra cori e canti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)