Quarta prova del Palio, vince il Nicchio ma è Bellocchio (Pantera) a partire forte

– È il Nicchio, Turbine su Akida, a vincere la quarta prova. Ma quando Mattia Chiavassa su Brivido sardo entra è il fantino della Pantera, Bellocchio, a schizzare via davanti su Viso d’angelo, prendendo la Testa. Tallonato da Scompiglio su Ungaros nel Valdimontone – grande favorito di questa Carriera insieme a Tittia su Veranu nell’Oca –, quindi Tamurè su Criptha nella Civetta. Arriva subito dietro Tempesta su Zenios nella Lupa. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Di Redazione | 1 Luglio 2024 alle 8:55 “Più facile non avere la rivale con un fantino esordiente? Si, ma è chiaro che un capitano deve soddisfare un popolo, non è banale” ha evidenziato il capitano che torna sulla mossa della prova di ieri pomeriggio. (RadioSienaTv)

Buono spunto della Civetta, con Federico Guglielmi che spinge il cavallo per due giri fino all'inciampo, senza conseguenze, di Criptha al secondo Casato. Allunghi nel finale anche per la contrada dell'Onda e per l'Oca. (Corriere di Siena)

del Palio di Siena del 2 luglio 2024 Le foto della terza prova per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 dedicato alla Madonna di Provenzano che si è tenuta questa sera, domenica 30 giugno alle 19.45, in Piazza del Campo. (SIENA FREE)

Palio di Siena del 2 luglio 2024: la quarta prova al Nicchio

E anche le stalle. Perché l’incognita dei debuttanti – sei barberi, anche se tutti ben allenati e preparati – è il convitato di pietra di questa Carriera. (LA NAZIONE)

Buona la partenza del Valdimontone ma è stata la Civetta a prendere la prima posizione dopo la curva di San Martino fino al sopraggiungere, all'inizio del terzo giro, della contrada dell''Onda con Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco che ha preso la testa per mantenerla fino al termine della corsa. (Gazzetta di Parma)

Si è corsa questa mattina, lunedì 1° luglio, con l’uscita dei cavalli dall’Entrone del Cortile del Podestà in Piazza del Campo alle 9, la quarta prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024, Palio di Provenzano, il cui Drappellone che andrà alla Contrada vincitrice è stato realizzato dall’artista Giovanni Gasparro (vai all’articolo). (SIENA FREE)